Cessioni+Juventus%2C+quattro+addii+per+finanziare+la+rivoluzione
serieanewscom
/2022/05/18/cessioni-juventus-quattro-addii-alex-sandro-rabiot-arthur/amp/
Calciomercato

Cessioni Juventus, quattro addii per finanziare la rivoluzione

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il piano cessioni della Juventus potrebbe rivoluzionare totalmente il mercato in entrata. Dopo gli addii di Chiellini e Dybala, i bianconeri rifletteranno sul possibile addio di altri quattro giocatori

L’affare Pogba è pronto a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Come confermato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, la Juventus avrebbe presentato la prima offerta per il centrocampista francese. Ok totale da parte di Allegri per il ritorno dell’ex numero 10 bianconero, ma il diretto interessato dovrà rinunciare ad alcune offerte superiori per abbracciare una scelta di cuore.

Allegri (LaPresse)

L’arrivo di Pogba potrebbe essere finanziato dalla cessione di Rabiot. L’ex PSG, dopo una seconda parte di stagione in crescendo, avrebbe catturato l’attenzione di diverse squadre di Premier League. Resta da sciogliere il nodo ingaggio, il quale potrebbe frenare la possibile trattativa per l’addio del giocatore.

Non solo Rabiot, la Juventus proverà a dire addio anche a Ramsey (di ritorno dai Rangers), Arthur, Kean e Alex Sandro. Con Ramsey si ragionerà su una possibile buonuscita. Per quel che riguarda Arthur, invece, il centrocampista piace all’Arsenal.

Allegri (LaPresse)

Cessioni Juventus, Alex Sandro al Barcellona?

Come confermato dalla Spagna, il Barcellona potrebbe valutare il possibile affondo per Alex Sandro. La Juventus valuta il terzino circa 12 milioni di euro, e con il suo addio si libererebbe di uno stipendio da circa 7 milioni di euro. Ecco perchè l’addio del brasiliano potrebbe finanziare l’ingaggio di Pogba.

Stesso discorso per Kean. L’attaccante non verrà riscattato di fronte alle richiesta da circa 30 milioni dell’Everton. I soldi risparmiati dal riscatto dell’attaccante classe 2000, potrebbero essere rinvestiti su un biennale per Di Maria, il quale avrebbe già detto sì alla possibile offerta da 7 milioni di euro per i prossimi due anni. Come detto, il piano acquisti della Juve del futuro dipenderà, in primo luogo dalle possibili cessioni.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe giĂ  scelto…

6 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

9 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

10 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessitĂ  di un sostituto:…

12 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

14 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrĂ  preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

16 ore ago