Il grande e inatteso annuncio da parte del giocatore della Lazio. È pronto a lasciare il calcio giocato e dedicarsi a fare l’allenatore.
Per Maurizio Sarri è un punto di riferimento, e anche per lo spogliatoio della Lazio. Dovunque sia stato, Pepe Reina ha inciso come uomo di riferimento per la squadra, ma giunto ai 39 anni il portiere spagnolo comincia a pensare a piani alternativi per il futuro.
Al termine dell’attuale stagione sportiva, la Lazio ha conquistato un posto nella prossima edizione dell’Europa League e ciò ha fatto scattare l’opzione automatica del rinnovo per la prossima stagione, ovvero fino a giugno del 2023.
Un altro anno di Serie A ci sarà agli ordini del tecnico toscano, ma successivamente Pepe Reina potrebbe decidere di lasciare da parte i guantoni.
Il portiere ha rilasciato un’intervista a ‘Diario de Mallorca’, durante la quale ha rivelato che la prossima stagione potrebbe mettere fine alla sua carriera di calciatore. Poi si dedicherà ad allenare. “Giocherò ancora un anno, che è ciò che mi è rimasto di contratto e penso che sarà l’ultimo”, ha esordito Pepe Reina.
L’ex Napoli poi ha continuato: “Sarà il mio ventiquattresimo anno da professionista. Nel calcio non si può mai sapere, ma quella comunque è l’età. Vorrei provare a fare l’allenatore e a settembre prossimo inizierà il corso, con i tempi ci siamo”. Sulla stagione appena conclusa con la Lazio, Pepe Reina si è espresso con soddisfazione, poiché è stato comunque raggiunto l’obiettivo di base: “Siamo andati in Europa ed è quello che avevamo immaginato a inizio stagione. La Serie A è competitiva, siamo stati in lotta con tante squadre. Bene che siamo entrati in Europa League con una giornata d’anticipo”.
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…
Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…
Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…
Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…