“Mancini, ma che fai?”: Roma, i gesti del difensore sono virali

Roma, parte la festa per festeggiare la vittoria della Conference League. Eppure, sui social il doppio gesto del difensore Mancini spiazza tutti.

La Roma solleva nel cielo di Tirana la Conference League. Alla prima edizione della nuova competizione UEFA, la formazione giallorossa si laurea vincitrice e regala a José Mourinho la quinta coppa continentale della sua lunga (e vincente) carriera.

Mancini si piega a terra
Mancini (LaPresse)

Un risultato encomiabile, quello dei capitolini, che sono riusciti a portare un trofeo all’ombra del Colosseo, quattordici anni dopo l’ultima volta. Eppure, il cammino della Roma in Conference League era stato tutt’altro che semplice sino a questa finale contro il Feyenoord.

Adesso, è partita la festa in casa giallorossa, anche se i tifosi sui social restano di sasso: il doppio gesto del difensore Mancini ha lasciato tutti senza parole.

Mancini corre
Mancini (LaPresse)

Roma, Mancini fa discutere tutti: il doppio gesto che ha spiazzato i tifosi

Al triplice fischio, infatti, l’ex difensore dell’Atalanta è apparso visibilmente stizzito con Cristante, al punto da reagire violentemente al tentativo di abbraccio e festeggiamento del suo compagno. Un qualcosa che lo stesso Mancini ha ripetuto anche più tardi, colpendo pesantemente, poco prima della premiazione, il giovane Afena-Gyan.

Strana goliardia, adrenalina da dover smaltire o qualche screzio inaspettato? È la domanda alla quale i tifosi della Roma (e non solo) stanno provando a rispondere sui social. “Mancini, ma che fai?”: è questa, però, l’unica risposta che è venuta alla mente dei tanti che hanno assistito e commentato la scena.

Perché fa il bulletto coi suoi compagni?”, scrive qualcuno, accodandosi alla folta schiera di persone che sono rimaste totalmente spiazzate dal doppio gesto del difensore giallorosso. Probabilmente sarà stato un semplice e goliardico modo di sfogare la rabbia. A premiazione completata, dinanzi le telecamere di ‘Sky Sport’, Cristante e Mancini sono parsi allegramente insieme, l’uno sotto il braccio dell’altro, a godersi la festa.