DAZN, svolta alla Serie A: tutto può cambiare, novità per gli utenti?

La Serie A potrebbe trovare una svolta inaspettata per quanto riguarda i diritti tv. Il prossimo anno può cambiare la sorte degli abbonati.

La prossima stagione di Serie A potrebbe riservare numerose novità per i telespettatori. Coloro che non frequentano gli impianti sportivi italiani sono destinati a navigare nel mare delle piattaforme streaming e degli abbonamenti per restare aggiornati sulla propria squadra del cuore e seguirne le gesta in campo.

Il microfono di DAZN
DAZN (LaPresse)

L’ultima stagione ha visto l’esclusiva di ‘DAZN’ per il campionato italiano, relegando a ‘Sky Sport‘ solamente tre gare visibili, tra l’altro anche proprio su DAZN. L’accordo con Tim Vision, inoltre, ha permesso agli italiani di approfittare di offerte vantaggiose, ma qualcosa sembra essere andato storto.

Microfono DAZN
DAZN (LaPresse)

DAZN-Tim, la Serie A cambia piattaforma?

I rapporti tra TIM e DAZN sembrano scricchiolare. Il motivo? Un numero di abbonati e risultati sotto le aspettative che potrebbe portare ad un nuovo accordo al ribasso tra le parti. Secondo quanto riporta ‘Verità & Affari’, Tim e Mediaset avrebbero richiesto uno scontro sul minimo gratuito garantito nella raccolta pubblicitaria. Mediaset, infatti, attraverso Digitalia ’08, detiene l’esclusiva per la raccolta pubblicitaria sul calcio. L’accordo da 340 milioni di euro annui, dunque, potrebbe essere rivisito.

Un’ipotesi, però, smentita in primo luogo dallo stesso DAZN, che nega di aver ricevuto alcuna richiesta di sconto da parte di Mediaset.