Calciomercato Juventus, doccia fredda per Allegri: tremano anche i tifosi

Juventus, il top player è finito nel mirino delle big d’Europa. La notizia è una doccia gelata per Max Allegri e per i tifosi bianconeri.

La Juventus di Andrea Agnelli è al lavoro per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il club bianconero, dopo gli addii di Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, è alla caccia di calciatori che possano fare al caso di Massimiliano Allegri.

Juventus, Allegri con le mani in faccia
Allegri (ANSA)

Prima di operare sul mercato in entrata, dove gli obiettivi principali restano Angel Di Maria e Paul Pogba, la Juventus dovrà fare il punto della situazione e capire chi continuerà a far parte del progetto del tecnico livornese.

De Ligt con la maglia dell'Olanda
De Ligt (ANSA)

Calciomercato Juventus, de Ligt lontano dalla Serie A

I top player bianconeri sono finiti nel mirino dei migliori club d’Europa, questo non è un mistero. Anzi, Allegri lo sa benissimo che servirà respingere gli assalti provenienti dagli altri campionati. Tra i calciatori della Juve corteggiati dai top club europei c’è senza dubbio Matthijs de Ligt.

Il difensore bianconero classe 1999 è destinato a raccogliere l’eredità di Giorgio Chiellini, oramai al Los Angeles FC in Major League Soccer. Il suo futuro, però, è incerto. Il motivo? L’olandese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e non ha ancora rinnovato il sodalizio con il club bianconero. Come riferisce l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la Juve vorrebbe proporgli un biennale con l’ingaggio da 8 milioni spalmato. Nel frattempo, però, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Barcellona sono in allarme. Sette tra i migliori club d’Europa hanno puntato i riflettori sul calciatore della Juventus e che lancia l’allarme anche tra i tifosi che rischiano, ora, di perdere uno dei migliori della rosa.

Anche Allegri spera che i rumors sul futuro del calciatore non diventino realtà. Qualora de Ligt partisse, infatti, sarebbe necessario ricostruire gran parte della linea difensiva.