Casale%2C+il+no+al+Monza+con+la+Lazio+in+pressing%3A+le+ultime
serieanewscom
/2022/07/01/casale-monza-lazio-calciomercato-napoli-ostigard-seriea/amp/
Serie A

Casale, il no al Monza con la Lazio in pressing: le ultime

Scritto da
Ciro Troise

Casale ha detto no alla proposta ricevuta dal Monza: su di lui ci sono sia la Lazio che il Napoli, ma occhio pure al Torino.

Il Monza è scatenato sul mercato, Adriano Galliani sta costruendo di fatto una squadra nuova per l’ambizione di far bene anche in serie A. Il prossimo obiettivo è un terzino destro, il focus ora è indirizzato su Mazzocchi della Salernitana. Nei giorni scorsi, però, sembrava fatta per Casale, difensore centrale adattabile anche nel ruolo di terzino destro. C’era già l’accordo tra Monza e Verona, il club brianzolo era pronto ad investire 8 milioni di euro più bonus.

Nicolò Casale (LaPresse)

L’affare, però, è saltato, il giocatore, seguito dal procuratore Mario Giuffredi, è attratto da altri club, in primis la Lazio e il Napoli. Il club biancoceleste sta lavorando finalmente alla rifondazione, tratta Carnesecchi, Ilic, ha preso Gila, Cancellieri, soffiandolo al Sassuolo, e Marcos Antonio. Casale rientrerebbe in questo processo, la Lazio di Sarri è in vantaggio su tutte le concorrenti, s’attende la cessione di Vavro per formalizzare una trattativa che gode anche dei buoni rapporti tra i due club.

il Napoli è stuzzicato dal difensore del Verona perché rappresenterebbe anche una soluzione sulla fascia destra, dove non ci sarà più Malcuit. Il ruolo di vice di Di Lorenzo al momento sarà un’esclusiva di Zanoli, si sta trattando anche l’adeguamento del contratto. Per Casale servono almeno una decina di milioni, una cifra ritenuta alta dal Napoli che, infatti, è in fase più avanzata nella trattativa per Ostigard del Brighton, in prestito al Genoa nella seconda parte della scorsa stagione.

Leo Ostigard e Felipe Caicedo (Ansa)

Napoli, Casale nel mirino: la concorrenza, però, non manca

Non c’è ancora accordo su formula e cifre, ballano circa tre milioni di euro tra domanda e offerta. Il Napoli attende anche la cessione di Luperto per andare avanti in quest’operazione, l’Empoli non l’ha riscattato nei tempi previsti, sta parlando con il Napoli per acquistarlo, sono pronti 2,5 milioni di euro per definire l’affare.

Alla finestra per Casale c’è anche il Torino che riguardo alla difesa è bloccato dalla situazione di Bremer, promesso sposo dell’Inter che a sua volta per il reparto arretrato ha bisogno di procedere prima alle cessioni, con Skriniar e De Vrij interessati.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

21 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago