Juve, via De Ligt: c’è il doppio colpo da 80 milioni di euro

Bremer e Koulibaly alla Juventus al posto di De Ligt: potrebbe essere questo il piano di mercato dei bianconeri per sopperire all’addio del difensore olandese e a quello di Chiellini. Prime conferme e possibile rivoluzione in difesa

La Juventus è pronta a dire sì alla cessione di De Ligt al Chelsea. Il difensore olandese, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà la Juventus nel corso dell’attuale sessione di calciomercato. 120 milioni il valore della sua clausola, i bianconeri potrebbero aprire a un’offerta da 100 milioni.

De Ligt in azione con la maglia della Juve
De Ligt (LaPresse)

Il Chelsea riflette e valuterà il da farsi: non è escluso che il club londinese possa accontentare le richieste bianconere, almeno parzialmente. I Blues potrebbero presentare ufficialmente un’offerta da 85-90 milioni di euro, offerta che la Juventus potrebbe decidere di ritenere comunque adeguata.

Chi sostituirà De Ligt in maglia bianconera? Come riportato dall’odierna edizione di “Tuttosport”, la Juventus potrebbe piombare con forte decisione su Bremer e Koulibaly. Un doppio colpo difensivo da circa 80 milioni di euro complessivo. Doppio acquisto decisamente complicato, ma non impossibile. Sono attese novità già nei prossimi giorni.

Dirigenza Juventus a bordo campo
Dirigenza Juventus (LaPresse)

Bremer e Koulibaly alla Juventus: doppio affare bianconero

30-35 milioni di euro la valutazione fatta dal Torino per Bremer. Sul centrale brasiliano, però, resta forte l’interesse dell’Inter. Secondo alcune indiscrezioni, i nerazzurri avrebbero già raggiunto un accordo di massima con il centrale granata. La Juventus, però, potrebbe tornare alla carica sul brasiliano superando i nerazzurri.

Discorso più complesso per quel che riguarda Koulibaly. La potenziale rottura tra il giocatore e il Napoli potrebbe aprire le porte a nuovi clamorosi retroscena. La Juventus potrebbe presentare un’offerta da 45 milioni al Napoli. Koulibaly piace particolarmente anche al Chelsea, con il club partenopeo pronto a cedere il giocatore in Premier League piuttosto che ai diretti concorrenti bianconeri. La Juve ci proverà: si preannunciano settimane decisamente bollenti.