PSG, l’annuncio del club cambia lo scenario: è ufficiale

Il nuovo corso attendeva soltanto questo passaggio formale: il PSG è pronto a dare nuovamente l’assalto alla Champions con altre figure

Riparte daccapo per provare ad ottenere ciò che sta cercando con impazienza: la Champions League. Il PSG muterà ancora pelle. Il mutamento è stato avviato con l’addio di Leonardo e l’arrivo come nuovo direttore sportivo di Luis Campos. Ora Al Khelaifi ha mosso un’altra tessera. Poco fa è arrivato il comunicato ufficiale volto a chiudere la questione.

Nasser Al-Khelaifi sicuro
Nasser Al-Khelaifi (LaPresse)

Nella giornata di oggi, il PSG ha annunciato una decisione che era nell’area già da un po’ di tempo. La società parigina ha detto addio a Mauricio Pochettino, già dato fuori dal club nell’ultimo mese. Il tecnico argentino riceverà una sostanziosa buonuscita per lasciare il club francese.

Pochettino impreca
Pochettino (LaPresse)

PSG, ora c’è l’ufficialità: i parigini si separano dall’allenatore argentino Mauricio Pochettino

Mauricio Pochettino e il PSG è storia di un amore durato sedici mesi. Forse anche meno, per un rapporto di coppia in cui la fine è stata segnata dal comunicato ufficiale con cui la squadra parigina ha salutato l’allenatore argentino, giunto a Parigi dopo la finale di Champions League raggiunta con il Tottenham. La sua missione però è fallita: neppure sotto la Tour Eiffel è riuscito a vincere la coppa più ambita.

L’ex Tottenham ed Espanyol ha lasciato con una Ligue 1, una coppa di Francia e una Supercoppa di Francia. Ha diretto il PSG in 83 circostanze. Il ruolino parla di 55 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitta

Nel comunicato, il Paris Saint-Germain ha ringraziato “Mauricio Pochettino e il suo staff per il lavoro svolto” e augurato a tutti loro “il meglio per il futuro. ‘Les Parisiens’ si sono affidati ora a Cristophe Galtier. Quest’ultimo ha appena lasciato il Nizza.