L’Inter riflette sulla cessione di un suo top player: in arrivo una proposta da 70 milioni netti. Marotta ha individuato la contromossa.
L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Nella giornata odierna, ad esempio, è stato ufficializzato l’arrivo di Raoul Bellanova: la formula individuata con il Cagliari prevede, nel dettaglio, il prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Un colpo importante per i nerazzurri, che va ad aggiungersi agli acquisti di Henrikh Mkhitaryan e di Kristjan Asllani nonché al ritorno di Romelu Lukaku.
Ora il club dovrà necessariamente concentrarsi sulle uscite, al fine di abbassare il monte ingaggi e far respirare le casse. Il più vicino all’addio è Arturo Vidal, escluso dal nuovo progetto tecnico: il cileno ha raggiunto l’accordo con il Flamengo e nelle prossime ore sbarcherà in Brasile per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 18 mesi.
In uscita pure Alexis Sanchez, che fin qui ha rifiutato il trasferimento il Villarreal. La sua intenzione infatti è quella di restare o, al massimo, spostarsi in un top club inglese o spagnolo. Offerte di questo tipo, però, non sono ancora arrivate. L’amministratore delegato Beppe Marotta vorrebbe cederlo in modo tale così da riaprire la pista che porta a Paulo Dybala tuttavia sbloccare l’impasse in questione non si preannuncia facile. In lista di sbarco, infine, anche Milan Skriniar.
Lo slovacco è finito nel mirino del Paris Saint Germain, che a breve tornerà alla carica mettendo sul piatto una proposta più alta rispetto a quella presentata nei giorni scorsi. Si parla, stando a quanto rivelato da ‘Il Corriere della Sera’, di 70 milioni: i contatti proseguiranno nei prossimi giorni, con i parigini che cercheranno di chiudere l’operazione a stretto giro di posta.
I nerazzurri, ora, riflettono. La richiesta iniziale era di 80 ma le risorse provenienti da Parigi permetterebbero alla dirigenza di affondare il colpo per Gleison Bremer e provare a regalare al tecnico Simone Inzaghi pure Nikola Milenkovic. Il futuro di Skriniar è collegato a quello di Stefan De Vrij, legato all’Inter fino al 2023 e seguito con interesse dal Manchester United. In caso di partenza dell’ex Sampdoria, l’olandese resterà con conseguente rinnovo del contratto.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…