“Arrivano a 70 milioni”: Inter, la cessione si avvicina e Marotta ha la contromossa

L’Inter riflette sulla cessione di un suo top player: in arrivo una proposta da 70 milioni netti. Marotta ha individuato la contromossa. 

L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Nella giornata odierna, ad esempio, è stato ufficializzato l’arrivo di Raoul Bellanova: la formula individuata con il Cagliari prevede, nel dettaglio, il prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Un colpo importante per i nerazzurri, che va ad aggiungersi agli acquisti di Henrikh Mkhitaryan e di Kristjan Asllani nonché al ritorno di Romelu Lukaku.

Inter, Marotta sorpreso
Beppe Marotta (Ansa)

Ora il club dovrà necessariamente concentrarsi sulle uscite, al fine di abbassare il monte ingaggi e far respirare le casse. Il più vicino all’addio è Arturo Vidal, escluso dal nuovo progetto tecnico: il cileno ha raggiunto l’accordo con il Flamengo e nelle prossime ore sbarcherà in Brasile per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 18 mesi.

In uscita pure Alexis Sanchez, che fin qui ha rifiutato il trasferimento il Villarreal. La sua intenzione infatti è quella di restare o, al massimo, spostarsi in un top club inglese o spagnolo. Offerte di questo tipo, però, non sono ancora arrivate. L’amministratore delegato Beppe Marotta vorrebbe cederlo in modo tale così da riaprire la pista che porta a Paulo Dybala tuttavia sbloccare l’impasse in questione non si preannuncia facile. In lista di sbarco, infine, anche Milan Skriniar.

Skriniar in campo
Milan Skriniar (Ansa)

Inter, per Skriniar il PSG fa sul serio: in arrivo un’offerta più alta

Lo slovacco è finito nel mirino del Paris Saint Germain, che a breve tornerà alla carica mettendo sul piatto una proposta più alta rispetto a quella presentata nei giorni scorsi. Si parla, stando a quanto rivelato da ‘Il Corriere della Sera’, di 70 milioni: i contatti proseguiranno nei prossimi giorni, con i parigini che cercheranno di chiudere l’operazione a stretto giro di posta.

I nerazzurri, ora, riflettono. La richiesta iniziale era di 80 ma le risorse provenienti da Parigi permetterebbero alla dirigenza di affondare il colpo per Gleison Bremer e provare a regalare al tecnico Simone Inzaghi pure Nikola Milenkovic. Il futuro di Skriniar è collegato a quello di Stefan De Vrij, legato all’Inter fino al 2023 e seguito con interesse dal Manchester United. In caso di partenza dell’ex Sampdoria, l’olandese resterà con conseguente rinnovo del contratto.