“Proverò ad accontentarlo”: Inter, l’annuncio del presidente gela il club

Si complica l’affare in casa Inter? L’annuncio del presidente è stato molto chiaro, ed ora c’è bisogno di una sterzata per chiudere.

Il calciomercato è fatto notoriamente da giochi di dichiarazioni non sempre veritiere, speculazioni ed anche retroscena che a volte nascondono delle verità impensabili. Ed allora ecco che ci si ritrova anche a dover fare i conti con parole che vanno a volte interpretate, e che possano anche cambiare di netto quello che accade sui tavoli delle trattative. Sono settimane, ad esempio, che l’Inter è sulle tracce di Gleison Bremer. Dopo una stagione importante con la maglia del Torino, il difensore sembra pronto al salto in una squadra importante.

Giuseppe Marotta pensieroso
Giuseppe Marotta (LaPresse)

E ci sono stati accostamenti negli ultimi mesi. L’Inter è in cima alla lista delle squadre interessate al giocatore, anche se ci sono anche altri club come Juventus ed altri interessamenti esteri. Eppure, ad oggi nulla si è mosso anche perchè la squadra nerazzurra ha bisogno prima di chiarire alcune questioni interne.

Urbano Cairo pensieroso
Urbano Cairo (LaPresse)

Inter, l’annuncio di Cairo su Bremer

La sessione estiva di calciomercato è ancora lunga, ma cominciando la stagione con un largo anticipo rispetto alla date classica (anche in vista del Mondiale invernale) è chiaro che le squadre abbiano fretta di chiudere, soprattutto per quei giocatori che andrebbero a rappresentare dei pilastri per la prossima stagione. Bremer, in questo senso, è un elemento che piace molto all’Inter.

In queste ore, però, è arrivato l’annuncio di Urbano Cairo. Le dichiarazioni del presidente del Torino sono state riportate da ‘LaPresse’, ed hanno toccato anche l’argomento Bremer. “Il giocatore è un ragazzo straordinario, gli ho detto che nel momento in cui sarebbe arrivata una offerta adeguata l’avrei venduto”, ha spiegato Cairo che poi ha dato spazio anche a quelle che sono le cifre che aleggiano attorno al giocatore. “Ma tutto è relativo,  perché se sento parlare di 70 milioni per Skriniar credo che Bremer valga più delle cifre che circolano”, ha tuonato il presidente. “Il mio obiettivo è di accontentarlo e lo farò“, le parole di Cairo.

Insomma, dichiarazioni che rappresentano un chiaro segnale per l’Inter. Mettere le mani su Bremer, portarlo a Milano, vorrà dire essere pronti a sborsare una cifra importante, o quantomeno quella che si aspetta il Torino per lasciarlo partire. Niente sconti.