“Tante finali perse, ma gli scudetti…”: Buffon fa discutere i tifosi

Buffon fa discutere i tifosi parlando delle finali perse della sua carriera e del numero di scudetti.

Gianluigi Buffon non ha intenzione di mollare il calcio. Si diverte, è tornato al Parma, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che gli ha dato la possibilità di diventare quello che è. Preferisce continuare a giocare in Serie B piuttosto che ritirarsi: e ha tanto da raccontare l’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana. Dalle finali perse con i bianconeri, fino al numero di scudetti vinti.

Buffon in azione
Buffon (LaPresse)

Il riferimento è chiaro a Calciopoli, quando furono revocati due scudetti alla Juventus. Campionati vinti che ancora oggi, a Torino, reclamano come propri: lo fa anche Gigi Buffon, che conta dieci scudetti vinti nella propria carriera. Tuttavia, secondo lui sarebbero dodici. E nella sua riflessione della sua carriera, si sofferma anche sulle finali giocate con la Juve.

Buffon grida
Buffon (LaPresse)

Buffon, intervista dal ritiro del Parma

L’estremo difensore del Parma, ex Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Goal.com’, direttamente dal ritiro estivo di Pejo, dove la squadra è al lavoro in vista della prossima stagione. Di seguito un estratto della sua intervista: “Da anni sto pensando a quando smetterò, io potrei ritirarmi anche a 55 anni. Sono dieci anni che penso a quando smettere ma poi alla fine continuo sempre”.

Poi chiaro il riferimento alla Juventus: “Io dico che ho vinto dodici campionati in Italia, ma me ne hanno assegnati solamente dieci. Io ho vinto una Ligue1 ed anche col Parma qualche Coppa Italia e poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo io l’ho vinto col Parma, con la Juventus ho perso tante finali”.