Saltato Kim Min-jae, affondo su un altro obiettivo: Serie A, colpo a sorpresa

Kim Min-jae è ormai un obiettivo sfumato per un club, che ora ha messo nel mirino un elemento della Serie A.

Kim Min-jae è pronto al suo nuovo capitolo della carriera. Il Fenerbahce lo avrebbe tenuto volentieri per almeno un altro anno ma, alla fine, si è dovuto piegare alle richieste del mercato: poco male, perché grazie alla cessione del difensore incasserà ben 20 milioni (quelli previsti dalla clausola rescissoria) da investire sui prossimi colpi.

Kim Min-jae contrasta Batshuayi
Kim Min-jae e Michy Batshuayi (LaPresse)

Il sudcoreano, dopo alcuni giorni di riflessione, ha scelto il Napoli dove andrà a ricoprire il ruolo di sostituto di Kalidou Koulibaly. Il suo arrivo in Italia è atteso martedì ma non è ancora chiaro se le visite mediche di rito si terranno lo stesso giorno oppure scaleranno a mercoledì. Dettagli, perché ormai l’affare è da considerare chiuso con buona pace del Rennes che fino alla fine ha cercato di acquistarlo.

I francesi ora hanno spostato il proprio obiettivo su un elemento della Serie A, ovvero Arthur Theate. Per il classe 2000, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, è pronta un’offerta complessiva di 18 milioni (tra parte fissa e bonus). I contatti sono in corso, con il Bologna che ha deciso di prendersi alcuni giorni di tempo per riflettere.

Theate in campo
Arthur Theate (Ansa)

Niente Kim Min-jae, il Rennes va su Theate: il Bologna riflette

Fin qui i felsinei hanno venduto Aaron Hickey (22 milioni al Brentford) e Matias Svanberg (10 netti più 2 di bonus al Wolfsburg): due elementi che, nella scorsa stagione, hanno rivestito un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di Sinisa Mihajlovic. Non avendo più l’esigenza di incamerare risorse fresche, i rossoblù ora vorrebbero tenere Theate ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.

Il belga, acquistato il primo luglio 2022 dal KV Oostende per un totale di 6 milioni, è diventato una colonna portante della difesa mettendo a referto anche 2 gol e un assist in 31 apparizioni complessive. Il Rennes, dopo aver perso Kim Min-jae, a breve tornerà alla carica. Il coreano, invece, si prepara a sbarcare a Napoli.