Juve%2C+aumentati+i+contatti+in+queste+ore%3A+super+colpo+e+ultimo+step
serieanewscom
/2022/08/09/calciomercato-juve-depay-contatti-colpo-allegri-ultimo-step-serie-a/amp/
Serie A

Juve, aumentati i contatti in queste ore: super colpo e ultimo step

Scritto da
Alessia Gentile

La Juve pensa al rinforzo più giusto per il proprio reparto offensivo e la prima scelta resta una in particolare: c’è solamente un ultimo step da compiere.

La Juventus pensa a come far quadrare il cerchio della propria rosa in vista del campionato di Serie A che inizierà tra quattro giorni. Dopo la battuta d’arresto avuta in amichevole contro l’Atletico Madrid, Massimiliano Allegri è chiamato a sistemare anche gli ultimi fondamentali dettagli. Mentre la società pensa alle mosse da compiere sul mercato.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

La Juventus, con il centrocampo ancora in bilico per l’eventuale partenza di Adrien Rabiot e per le condizioni di Paul Pogba, ha anche il reparto offensivo da dover rinfoltire. Marko Arnautovic, che piace alla Vecchia Signora, è già conteso tra il Bologna (che vorrebbe la sua permanenza) e il Manchester United (che lo vorrebbe in Premier).

Il discorso che conduce ad Alvaro Morata, poi, si fa ancora più complicato. L’attaccante non è stato riscattato dall’Atletico Madrid per la cifra elevata che era stata richiesta. Ora tuttavia l’acquisto del suo cartellino appare economicamente sempre più complicato. Per questo motivo il club bianconero avrebbe individuato un altro profilo. Ecco la situazione.

Memphis Depay (LaPresse)

Calciomercato Juve, contatti continui con l’entourage di Depay: lo scoglio resta l’ingaggio alto

La Juventus, quindi, ha bisogno di un rinforzo in attacco. Massimiliano Allegri ha richiesto un profilo che possa dare il cambio a Dusan Vlahovic o che, all’occorrenza, possa anche giocare al fianco del serbo. Per questo motivo i bianconeri avrebbero individuato in Memphis Depay le giuste caratteristiche.

Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, i contatti tra il club di Agnelli e l’entourage del giocatore sarebbero continui. Nella giornata di ieri le parti hanno parlato molto ma lo scoglio ad oggi resta uno in particolare. Il giocatore richiede, infatti, un ingaggio che si avvicini a quello percepito in Spagna, al Barcellona. Si parla di 9 milioni di euro a stagione. Bisognerebbe perciò, come ultimo step, far quadrare i conti per arrivare a compiere quest’operazione in particolare.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

14 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago