Calciomercato Juventus, è vicino alla cessione: accordo raggiunto

Accordo raggiunto tra la Juventus e il club per la cessione del giocatore, la dirigenza si cautela sul mercato

La Juventus è una squadra ancora incompleta e lo hanno dimostrato le amichevoli pre-campionato. Certo, sono risultati e prestazioni che lasciano il tempo che trovano, ma i risultati valgono un po’ di più considerando che la Serie A inizierà nel prossimo weekend. Manca ancora un centrocampista e un colpo in attacco, oltre alla situazione Rugani da monitorare per l’arrivo di un quarto difensore. Nel reparto offensivo l’obiettivo più vicino sembra essere Filip Kostic.

Rabiot al Manchester United
Allegri (LaPresse)

A centrocampo i nomi monitorati costantemente sono quelli di Paredes e Frattesi, ma prima va concretizzata una cessione importante e l’indiziato numero uno è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese percepisce un ingaggio da 7,5 milioni di euro l’anno, una cifra altissima considerato l’apporto che ha dato e che dà alla squadra.

Rabiot al Manchester United
Rabiot (LaPresse)

Juventus, accordo raggiunto con lo United per Rabiot

Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, la Juventus e il Manchester United avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento di Adrien Rabiot. I Red Devils ora devono trovare l’accordo economico con la madre del centrocampista francese, che cura i suoi interesse e con la quale non è semplice trattare. Lo United aveva espresso anche un forte interesse per Fabian Ruiz, che sembra però destinato a vestire la maglia del PSG.

L’addio di Rabiot, che non si è mai affermato come un top player alla Juve, libererebbe il posto per Paredes o Frattesi. Entrambi sono dei nomi caldi e resta da capire quale giocatore vorrà di più Massimiliano Allegri. Anche Arthur è destinato a lasciare Torino, forse direzione Valencia, ma Gattuso ha affermato che il club non può permettersi un ingaggio così importante -sui 5 milioni di euro netti-. Saranno settimane roventi.