L’Atalanta, dopo Miranchuk, sta per dire addio ad un altro calciatore: la trattativa è entrata nella fase finale, l’intesa è vicina.
È entrato nel vivo, dopo settimane di impasse, il mercato dell’Atalanta. Il club, che debutterà domenica in campionato ospitando il Milan, ha intenzione di rinnovare profondamente la rosa a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Un restyling che passerà anche attraverso varie cessioni: a salutare la compagnia ieri è stato Aleksey Miranchuk.
Il russo, impiegato con il contagocce dall’allenatore nell’ultima stagione (appena 764 minuti in campionato e 33 in Champions League), può essere considerato un nuovo giocatore del Torino. La formula individuata è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni ed il trequartista, nella giornata odierna, sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto.
Oltre a lui, la Dea dirà addio pure a Remo Freuler. Ma in questo caso si tratterà di una partenza a titolo definitivo. Lo svizzero, infatti, ha chiesto di poter andare via così da potersi trasferire in Premier League. A farsi avanti per lui in maniera concreta è stato il Nottingham Forest, che conta di chiudere l’operazione e produrre la fumata bianca entro la giornata odierna.
Gli inglesi, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, hanno messo sul piatto 9 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi stagionali. Una cifra ritenuta sufficiente dall’Atalanta che, salvo sorprese, a breve darà il proprio via libera accontentando così il desiderio del calciatore di mettersi alla prova in Inghilterra.
Una cessione dolorosa per i tifosi, che priva Gasperini di un elemento fondamentale per il centrocampo nerazzurro. Probabile quindi (in attesa di possibili rinforzi nel reparto centrale) che al suo posto, accanto a Marten De Roon, venga impiegato Teun Koopmeiners. Venduti Miranchuk e Freuler, ora l’Atalanta dovrà valutare la posizione di Luis Muriel finito nel mirino del Newcastle e della Juventus.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…