Ansia Juventus, Allegri rischia di perdere uno dei migliori: esami in corso

Debutto con gol per Angel Di Maria in occasione di Juventus-Sassuolo, tuttavia il giocatore è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema fisico. Le ultime.

La gara con il Sassuolo ha chiuso la prima giornata del campionato di Serie A 2022-23 e portato alla Juventus la prima vittoria dell’anno. Tre punti per altrettanti gol, di cui una doppietta di Vlahovic e la rete di Di Maria. Il giocatore era all’esordio assoluto nel massimo campionato italiano. Una notte quasi perfetta, se non fosse accaduto che al 66′ il giocatore argentino è stato costretto al cambio.

Allegri serio
Massimiliano Allegri, Juventus (LaPresse)

L’ex PSG, infatti, ha accusato un fastidio muscolare all’adduttore sinistro, ragion per cui ha dovuto lasciare il terreno di gioco. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, non è apparso eccessivamente preoccupato nel post-match, ma la diagnosi arriverà soltanto in mattinata.

Di Maria, alla pari che Paul Pogba, alle prese con la terapia conservativa per smaltire l’infortunio al menisco, è arrivato intorno alle 10:30 presso il JMedical per gli accertamenti.

Di Maria a terra per infortunio
Angel Di Maria, Juventus (LaPresse)

Juventus, Di Maria in clinica per gli esami: le ultime sull’infortunio

Il giocatore argentino è stato accolto all’esterno della clinica da molti tifosi, accorsi per un autografo e una foto ricordo con il campione. Angel Di Maria è apparso sereno e sorridente, come racconta ‘SKY’, anche perché il fastidio era stato avvertito già durante la settimana precedente e si era risolto con nulla di serio, al punto che è riuscito anche a partecipare al primo match.

Gli esami strumentali di quest’oggi determineranno se ‘El Fideo’ avrà bisogno di osservare un periodo di riposo per smaltire del tutto il problema muscolare o se mister Allegri potrà contare su di lui fin da subito, per il prossimo appuntamento. Lunedì 22 agosto, infatti, la Juventus affronterà la trasferta contro la Sampdoria di Giampaolo nel monday match delle 20:45.