Mondiali+in+Qatar%2C+ribaltone+e+colpo+di+scena%3A+al+torneo+con+Mazzarri
serieanewscom
/2022/08/16/mondiali-qatar-marocco-mazzarri-nuovo-ct-ribaltone-federcalcio/amp/
Serie A

Mondiali in Qatar, ribaltone e colpo di scena: al torneo con Mazzarri

Scritto da
Alessia Gentile

Mondiali in Qatar, per la Nazionale arriva una novità importante: sulla panchina può sedere un nuovo CT, si tratta di Walter Mazzarri.

I Mondiali in Qatar si avvicinano sempre più velocemente e con essi tutte le novità che possono racchiudere. Una di queste riguarda la panchina di una Nazionale in particolare, per cui sarebbe stato individuato un nuovo CT. Un tecnico italiano, ovvero Walter Mazzarri. Questo il punto della situazione.

Walter Mazzarri (LaPresse)

Walter Mazzarri, dunque, dopo l’ultima esperienza in Serie A sulla panchina del Cagliari che non si è conclusa nel modo in cui ci si sarebbe aspettati, potrebbe ora ripartire da una nuova avventura.

E non solo, perché potrebbe in questo modo (e da italiano) approdare ai Mondiali in Qatar che appaiono ormai sempre più vicini. In questa stagione diversa da tutte le altre precedenti. La trattativa con il Marocco, per avere il tecnico sulla panchina, è infatti a tutti gli effetti in corso.

Morocco (LaPresse)

Mondiali in Qatar, il Marocco pensa a Mazzarri: incontrato Fawzi Lekjaa, numero uno della Federcalcio locale

Walter Mazzarri, ex allenatore in Serie A tra le altre di Cagliari, Torino, Inter e Napoli, potrebbe ora ripartire da una nuova avventura. Stavolta con il ruolo di CT, che gli permetterebbe di prendere parte ai Mondiali in Qatar. Diventando anche una piccola rappresentanza dell’Italia che, purtroppo, non ci sarà.

Secondo quanto riferito da ‘Al Araby’, infatti, Mazzarri sarebbe arrivato nelle scorse ore a Rabat per incontrare la Federcalcio locale e il suo numero uno Fawzi Lekjaa. In ballo per lui c’è la panchina del Marocco e se la trattativa dovesse, alla fine dei giochi, andare a buon fine l’allenatore italiano si ritroverebbe a guidare la nazionale nel Gruppo F, dove potrà sfidare Belgio, Croazia e Canada.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

7 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

8 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

9 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago