Sampdoria, l’infortunio accende il mercato: Giampaolo lo aspetta

L’infortunio grave in casa Sampdoria accende il calciomercato, Giampaolo attende il sostituto

L’esordio della Sampdoria nella Serie A 2022/23 ha lasciato l’amaro in bocca a Marco Giampaolo. Il gol annullato a Caputo ha condizionato la partita con l’Atalanta, persa per 0-2 a Marassi. Il mercato dei blucerchiati ha portato delle cessioni importanti come quelle di Damsgaard e Thorsby: le cose non vanno benissimo e infatti l’allenatore vorrebbe altri innesti, soprattutto nel reparto offensivo.

De Luca infortunio Sampdoria Defrel
Giampaolo (LaPresse)

Questo perché è notizia di oggi l’infortunio al menisco per Manuel De Luca, attaccante di rientro al prestito dal Perugia. Ed è per questo che la Sampdoria tornerà sul mercato, per dare una soluzione in più a Giampaolo per i prossimi mesi quando mancano poco più di dieci giorni alla fine del mercato. Una sessione che ha visto i blucerchiati perdere anche Ekdal e Yoshida.

De Luca infortunio mercato Defrel Sampdoria
De Luca (LaPresse)

Sampdoria, Giampaolo attende il sostituto di De Luca

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Sampdoria punterà su Gregoire Defrel per sostituire De Luca. Un colpo, tuttavia, difficile da portare a termine perché il Sassuolo in questo mercato ha già perso Scamacca e Raspadori. Carnevali si è cautelato portando a Dionisi due giocatori interessanti come Alvarez e Pinamonti. E non cederà Defrel fin quando non avrà trovato un sostituto.

Defrel ha già vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 2018/19 e su di lui ci sono anche gli interessi di Bologna e Cremonese, che nelle ultime ore ha chiuso Felix Afena-Gyan dalla Roma. Lunedì a Marassi arriverà la Juventus e Giampaolo cerca soluzioni che, almeno per il momento, fatica a trovare. Dovrà essere aiutato dal club che nei prossimi mesi cambierà proprietà.