Italia, il consiglio che Roberto Mancini non può ignorare

La Nazionale italiana, dopo la batosta della mancata qualificazione ai Mondiali, deve ripartire. E’ arrivato un consiglio per Mancini.

La Nazionale italiana di Roberto Mancini ha passato, senza dubbio, momenti migliori. Dopo la vittoria della scorsa estate ad Euro 2020, gli azzurri hanno subito una brutta batosta con la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Per la seconda volta di fila l’Italia sarà assente alla Coppa del Mondo.

Italia, Mancini perplesso
Mancini (LaPresse)

Dopo la sventurata mancata qualificazione sotto la guida di Giampiero Ventura, stessa sorte è toccata al commissario tecnico Roberto Mancini, uscito sconfitto durante i Playoff Qualificazione contro la Macedonia del Nord a Palermo. Una sconfitta che ha spento i sogni di gloria degli azzurri, ancora galvanizzati dalla vittoria degli Europei.

Donadoni parla al microfono
Donadoni (LaPresse)

Italia, l’ex CT Donadoni su Mancini

A proposito del momento negativo della Nazionale italiana, ha detto la sua un ex commissario tecnico dell’Italia, anche lui protagonista di un momento non troppo positivo degli azzurri. Roberto Donadoni è intervenuto ai taccuini de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni ai colleghi della rosea: “Mondiali di Qatar 2022? Noi non siamo stati fortunatissimi. Siamo stati più fortunati, invece, all’Europeo. Il calcio è così però. Adesso la Nazionale deve rimboccarsi le maniche, deve avere voglia di fare. Se si vuole davvero migliorare non bisogna fare sempre le stesse cose”.