Napoli-Lecce, animi caldissimi tra i tifosi: provvedimento definitivo

Brusco stop del Napoli di Luciano Spalletti nella giornata di mercoledi. Gli azzurri sono stati bloccati in casa dal Lecce neo promosso.

La più grande sorpresa del turno infrasettimanale di Serie A riguarda senza dubbio lo stop casalingo del Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri non sono andati oltre al pari casalingo contro il Lecce neo promosso, offrendo un gioco deficitario e rischiando addirittura anche la sconfitta.

Napoli-Lecce
Napoli-lecce (Lapresse)

Il tecnico azzurro ha provato quasi tutti i nuovi acquisti dal primo minuto e la squadra non ha mostrato la giusta alchimia di gioco e neanche i cambi nella ripresa hanno salvato il Napoli, che, arriva cosi al secondo pari consecutivo. Nel weekend il club partenopeo sarà impegnato in un’ostica trasferta contro la Lazio.

Intanto arrivano brutte notizie riguardo la sfida del Maradona tra Napoli e Lecce. Come riporta Ansa sono stati arrestati due ultras del club pugliese. Questi, appartenenti ad una delle frange più pericolose del tifo giallorosso, sono stati fermati dopo i disordini creati al termine del match nel capoluogo campano.

Osimhen
Osimhen con il Lecce (Lapresse)

Napoli, il motivo dell’arresto degli ultras del Lecce

Secondo la ricostruzione degli inquirenti questi due loschi personaggi sono intervenuti provando a scavalcare il settore degli ospiti ed assalendo a suon di sputi e spintoni la polizia locale. I due, insieme a qualche altro tifoso, sono riusciti nel loro intento ed hanno aggredito alcuni poliziotti. Tra questi c’è anche un forte contuso.

Dopo alcune indagini il personale delle Digos delle Questore di Napoli e Lecce sono giunti ai colpevoli di tutta questa vicenda, che, sono stati arrestati. I due sono stati fermati per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e sono stati direttamente trasportati al carcere di Lecce.