Dopo le tantissime polemiche per il gol annullato a Milik durante Juve-Salernitana, il designatore ha preso una decisione ufficiale.
Sembra che sia trascorsa una vita, invece, sono passati solo tre giorni dal caos scaturito nei minuti finali di Juve-Salernitana, ovvero da quando l’arbitro Marcenaro ha annullato il gol di Milik per un fuorigioco attivo di Leonardo Bonucci.
Le polemiche si sono susseguite nei giorni successivi, soprattutto per la mancata rilevazione della posizione di Antonio Candreva. La stessa AIA ha affermato con un comunicato che il VAR non aveva a disposizione le immagini che mostravano, per l’appunto, il non fuorigioco del calciatore della Juventus.
Anche Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto sull’episodio in questione: “Arbitro e VAR non hanno sbagliato, ci dobbiamo dare tutti una calmata. L’immagine fatta vedere successivamente non era a disposizione. Torniamo nei ranghi e restiamo sereni”. Intanto, anche Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della CAN di Serie A, ha preso una decisione ufficiale.
L’ex direttore di gara, infatti, ha scelto di non fermare né Marcenaro (arbitro di Juve-Salernitana) e Banti (VAR della gara dell’Allianz). Il primo, sarà il quarto uomo della gara tra la Fiorentina e il Verona, mentre il secondo è stato confermato al VAR per il match clou della prossima giornata di Serie B tra il Cagliari ed il Bari.
Il mondo arbitrale, nonostante la decisione di Rocchi di non far fare un turno di stop né a Marcenaro né a Banti, sarà sicuramente ancora più sotto pressione nel prossimo turno di campionato, anche perché ci saranno due gare di vertice molto importanti: Roma-Atalanta e Milan-Napoli. La gara dell’Olimpico sarà diretta da Chiffi (al VAR ci sarà Di Paolo), mentre il match tra i rossoneri e gli uomini di Spalletti sarà arbitrata da Mariani (Irrati al Var).
L'articolo celebra la vita e la carriera di Jean-Louis Gasset, l'allenatore di calcio francese noto…
Rafa Leao, il numero 10 del Milan, è un elemento chiave nel sistema di gioco…
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…