Gytkjaer, l’agente: “Estate difficile, ma ha voluto solo Monza. È al settimo cielo”

Ai microfoni di SerieANews.com, l’intervista ad Angelo Cristofoletti, agente di Christian Gytkjaer: le sue parole dopo Monza-Juventus.

Ieri ha segnato una rete storica. Non solo per il valore e per il peso della stessa, ma anche e soprattutto per il momento delicato che attraversava il Monza del neotecnico Palladino. E adesso Christian Gytkjaer entra di diritto nell’olimpo del calcio brianzolo.

Christian Gytkjaer esulta
Christian Gytkjaer (LaPresse)

“Il ragazzo è al settimo cielo, ha aspettato questo momento con grande pazienza e sacrificio – spiega ai microfoni di SerieANews.com, Angelo Cristofoletti, agente del danese – E’ un calciatore che ha bisogno di continuità. Se sta bene fisicamente e la squadra lo segue, Gytkjaer può togliersi tante soddisfazioni anche in Serie A. Può portare quei gol che possono regalare la salvezza al Monza”.

Christian Gytkjaer esulta
Christian Gytkjaer (LaPresse)

Gytkjaer, dal mercato in estate alla sua priorità: il Monza

Eppure, l’estate di Gytkjaer è stata un’estate piena zeppa di voci di mercato: “Il giocatore ha fortemente voluto restare al Monza, squadra per cui ha compiuto un passo indietro due anni fa. Per i brianzoli ha lasciato il campionato polacco, dove disputava anche le coppe europee.

Gytkjaer è un nazionale danese, aveva tante richieste in B. Pisa e Benevento, ma soprattutto il Bari aveva spinto tantissimo. La sua priorità però è sempre stata il Monza, anche se non è stato facile vivere un’estate con tanti arrivi. Petagna, Caprari e gli altri: in molti sono giunti in quel ruolo. Christian però è un glaciale, è convinto nei propri mezzi ed è convinto di poter fare la differenza anche in Serie A. Ha sempre accettato tutto con la massima professionalità”.

Infine, una parentesi anche sul cambio di panchina: “Il ragazzo era molto legato a Stroppa, ma l’ha vissuta con la massima serenità. La squadra è sempre stata ottima, aveva bisogno solo di trovare qualche risultato. Tutti eravamo convinti che la vittoria sarebbe arrivata prima o poi. Averla centrata contro la Juventus aggiunge entusiasmo, ma serve tenere i piedi per terra”.