Salti di gioia per Mancini: Italia, l’annuncio è una vera manna

Salti di gioia per l’Italia del CT Roberto Mancini. L’annuncio improvviso è una vera e propria manna per gli azzurri.

Ripartire non è semplice, ma l’Italia è chiamata a farlo il prima possibile. La figuraccia contro la Macedonia del Nord e l’esclusione dal Mondiale pesano ancora tantissimo, ma la Nations League può essere (ancora) il terreno giusto per rilanciare il nuovo ciclo tecnico del CT Roberto Mancini.

Mancini a Monza
Mancini (LaPresse)

Nuovo ciclo tecnico che ha salutato tanti dei volti che, lo scorso anno, hanno regalato la vittoria dell’Europeo alla Nazionale azzurra. Non tutti, però: in molti invece sono alla ricerca di riscatto e di un’occasione per rimettere a posto le tante critiche ricevute nel corso delle ultime apparizioni.

E tra questi, c’è soprattutto Ciro Immobile. Il bomber della Lazio è stato tra i principali bersagliati dal pubblico italiano, già durante l’Europeo conclusosi felicemente per gli uomini di Mancini.

Immobile in campo
Immobile (LaPresse)

Italia-Immobile, la confessione del bomber è un sospiro di sollievo per Mancini

“Non mentirò, sono stato molto vicino dal dire addio alla Nazionale“: così Immobile confessa e spiega ai microfoni di ‘Radio Rai’, facendo riferimento al momento molto difficile vissuto con la maglia dell’Italia. “Quando vivi certe delusioni – continua il bomber campano – Giungono mille pensieri. A mente lucida, poi, la chiacchierata con Mancini mi ha aiutato molto. Aveva ancora bisogno di me, per ora e per il futuro”.

E di qui, Immobile continua, facendo riferimento al suo ruolo e alla sua esperienza per i colori azzurri: “La Nazionale ha ancora bisogno di noi veterani per accompagnare il rinnovamento dei giovani. Ora inizia la nostra rimonta per il Mondiale e l’Europeo“. Insomma, un bel sospiro di sollievo per il CT Mancini, che adesso potrà contare su un Immobile voglioso e desideroso di riscatto. Si spera già dalle prossime gare di Nations League.