Il Milan costretto a fronteggiare un altro complicato rinnovo di contratto: Maldini e Massara hanno pianificato la strategia da attuare.
Ieri Gerry Cardinale lo ha definito “un gigante addormentato” ricco di potenzialità da sfruttare. La conquista dello scudetto, per il presidente del fondo Redbird che di recente ha acquistato il pacchetto di maggioranza del club, per il Milan rappresenterà soltanto il primo passo. L’obiettivo infatti è quello di farlo tornare agli antichi fasi e renderlo competitivo ai livelli più alti sia in Italia che in Europa.
Un piano di crescita costante che Paolo Maldini e Frederic Massara, con il pieno sostegno economico della nuova proprietà, hanno intenzione di alimentare in due modi: acquistando a cifre sostenibili giovani prospetti da valorizzare e blindare i principali protagonisti della cavalcata conclusa, nell’ultima stagione, con la vittoria il titolo. In tal senso, sono diversi i dossier su cui sta lavorando la dirigenza.
Quello più scottante riguarda Rafael Leao, legato ai colori rossoneri fino al 2024. Le parti da ormai diverse settimane hanno iniziato ad interloquire, al fine di individuare una soluzione in grado di soddisfare tutti gli attori coinvolti. Gli incontri andati in scena, però, non sono bastati per trovare la quadra in merito al prolungamento del contratto. Ed in caso di mancata fumata bianca, il rischio che si arrivi ad una separazione già nella prossima estate è quanto mai concreto.
Il portoghese, attualmente, guadagna 1.4 milioni all’anno e per firmare ha chiesto un ingaggio da top player (intorno ai 7.5). La società, dal canto suo, non intende discostarsi dalla posizione già assunta in passato durante le trattative con Gianluigi Donnarumma e Franck Kessie. Sul piatto, quindi, Maldini e Massara metteranno al massimo 6 milioni. Una cifra ritenuta più che consona al valore del calciatore.
Il club, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, è “determinato a rinnovare” e farà tutto il possibile per addivenire ad una nuova intesa. Tutto, però, dipenderà dalla decisione di Leao (rappresentato da Jorge Mendes) nonché dall’esito della querelle che vede protagonista l’ala sinistra e lo Sporting Lisbona. Il Milan attende. Sandro Tonali, Theo Hernandez e Fikayo Tomori hanno già detto “sì”.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…