Crisi Inter-Inzaghi, sentenza a sorpresa: tutto svelato prima del Barcellona

La sentenza per Inzaghi anche questa volta è arrivata per bocca di un ex collega: altra bocciatura prima del Barca per il tecnico dell’Inter

Il Bayern Monaco ha ribadito la sua superiorità nel girone che coinvolge pure Inter e Barcellona. I tedeschi hanno schiantato in una delle due gare del pomeriggio il Viktoria Plzen per 5-0 e proseguono a punteggio pieno. Con 9 punti, la formazione bavarese è sempre più vicina alla qualificazione per gli ottavi di finale.

Inzaghi rimproverato da un ex collega
Inzaghi rimproverato da un ex collega (Ansa Foto) SerieAnews.com

La rotonda vittoria del Bayern, aggiunge pepe al match tra Inter e Barcellona. I nerazzurri vogliono sfruttare il fattore campo per mettere pressione ai catalani. Di pressione ne ha tanta intorno a sé anche Simone Inzaghi. L’allenatore interista è in forte discussione dopo i recenti risultati deludenti. Il piacentino ha ricevuto l’ennesima stoccata dagli studi di ‘Sky Sport’ dall’ex collega Fabio Capello.

Capello ha mosso delle critiche ad Inzaghi
Capello ha mosso delle critiche ad Inzaghi (LaPresse) SerieAnews.com

Inter, Capello è preoccupato: “Mi preoccupa lo scarso feeling tra Inzaghi e i giocatori”

L’ex allenatore Fabio Capello, uno dei tecnici più apprezzati a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, oggi opinionista ha parlato dell’Inter su ‘Sky Sport’. Il friulano si è mostrato preoccupato nel pre partita del delicato confronto contro il Barcellona di Xavi.

Capello, che in passato ha guidato gli ‘acerrimi nemici’ della Juventus e i ‘cugini’ del Milan ha concentrato sullo sguardo sull’umore vissuto all’interno dello spogliatoio interista: “Quando un giocatore sbaglia, vedo gli altri compagni gesticolare oppure allargare le braccia e questo è uno dei segnali peggiori per un allenatore”.

Il riferimento è alla mancanza di uno spirito di squadra, evidentemente. “Non c’è la volontà di aiutare l’altro. Per questo l’Inter rischia poco, giocando sulle fasce e senza la velocità alla quale aveva abituato nell’anno dello scudetto. Non c’è feeling tra i giocatori e Simone Inzaghi. Quando si manifestano casi di intolleranza nei confronti di un compagno, il tecnico dovrebbe intervenire”.