Juventus-Maccabi%2C+Allegri+cambia+ancora%3A+la+decisione+su+Bonucci
serieanewscom
/2022/10/06/juventus-maccabi-allegri-modulo-titolari-bonucci/amp/
Juventus

Juventus-Maccabi, Allegri cambia ancora: la decisione su Bonucci

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Juventus-Maccabi ha rappresentato un crocevia fondamentale per i bianconeri per cercare di conquistare i primi punti in Champions League della stagione. Allegri sorprendere nuovamente tutti con un cambio modulo 

La Juve punta dritta alla conquista dei tre punti nella 3^ giornata di Champions League contro il Maccabi. Imperativo vincere per cercare di restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Allegri potrebbe riproporre nuovamente il 4-3-3, editato in un 4-4-2 atipico.

Allegri potrebbe puntare nuovamente sul 4-3-3 (LaPresse) SerieAnews

Bocciato il 3-5-2 e la difesa a tre, anche se il reparto difensivo potrebbe subire diverse novità. Secondo l’ultima rifinitura, infatti, uno tra Bonucci e Bremer potrebbe riposare, mentre De Sciglio prenderà il posto da titolare sulla fascia sinistra al posto di Alex Sandro.

Mini turnover difensivo per cercare di conservare le energie e gestire al meglio gli imminente impegni ravvicinati. McKennie agirà da finto esterno-destro, mentre Paredes e Rabiot agiranno al centro del campo. Sugli esterni spazio per Di Maria e Kostic, solo panchina per Miretti, Locatelli, Cuadrado e Milik (quest’ultimo acciaccato).

Allegri sarà chiamato alla prova del nove contro il Maccabi per restare aggrappato alla speranza qualificazione (LaPresse) SerieAnews

Juventus-Maccabi, le formazioni: Di Maria nuovamente titolare

Allegri si affiderà nuovamente al ritorno di Di Maria dopo i due turni di squalifica in campionato (uno ancora da scontare nella prossima sfida contro il Milan). Qualche avvicendamento in difesa, e occhio alle esclusioni eccellenti in mezzo al campo. In attacco spazio per Vlahovic al centro del reparto offensivo, mentre come detto, Milik si accomoderà in panchina a causa di un leggero risentimento muscolare. Ecco le probabili formazioni del match:

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; Miretti, Paredes, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Allegri.

MACCABI (5-3-2): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Seck, Cornud; Lavi, Chery, Abufani; Pierrot, Tchibota. Allenatore: Bakhar.

Articoli recenti

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 ore ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

2 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago