“Starò meglio solo…” Italia, tifosi e Federazione spiazzati da Mancini

Il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, è tornato a parlare della mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Qatar 2022.

Manca poco più di un mese e poi in Qatar si terrà l’edizione 2022 dei prossimi Mondiali di calcio. L’evento probabilmente più visto e apprezzato al mondo dell’intero panorama sportivo, ma per la seconda volta consecutiva l’Italia non vi prenderà parte. La ferita brucia ancora, nonostante la Nazionale sia in fase di ripresa e sia riuscita a qualificarsi alle Final Four di Nations League.

Mancini teso
Roberto Mancini, Italia (LaPresse)

Il campionato di Serie A è pronto a fermarsi a metà novembre e lasciare spazio all’impegno internazionale. Probabilmente alcune squadre italiane ma non solo s’impegneranno in tournée estere e non per riuscire a mantenere il ritmo partita per coloro i quali non saranno convocati dalle proprie Nazionali o le stesse non si sono qualificate.

Il Ct Roberto Mancini continua a pensare alla grande delusione. L’approdo ai Mondiali era sicuramente il grande obiettivo da allenatore dell’Italia, dopo aver vinto gli Europei dello scorso anno.

Mancini dà indicazioni alla squadra
Roberto Mancini, Italia (LaPresse)

Italia, il Ct Mancini: “Sarà dura vedere i Mondiali in tv”

Intervenuto all’Overtime Festival il Ct Mancini è tornato sull’argomento, dichiarando apertamente: “Non sarà facile il prossimo mese per gli italiani. Guardare i Mondiali e non vedere l’Italia sarà veramente durissima, per me e lo staff tecnico lo è in modo particolare”.

Da Macerata l’allenatore dell’Italia ha spiegato anche i motivi del patimento maggiore per sé e il suo staff: “Per i calciatori forse sarà meno dura perché hanno ripreso a giocare nei vari club e in qualche modo hanno assorbito in parte questa delusione. Io mi sentirò meglio soltanto quando saranno terminati i Mondiali. Ammetto che sarà davvero dura vederli dalla tv”.