Roma, pari in rimonta col Betis. La Fiorentina ritrova gol e vittoria

La Roma ha affrontato la gara di ritorno contro il Betis in Europa League, mentre la Fiorentina ha ospitato l’Hearts per la Conference: questi i risultati.

La Roma è volata in Spagna, a Siviglia, per affrontare la gara di ritorno della fase a gironi di Europa League contro il Real Betis. Mentre la Fiorentina ha ospitato al Franchi l’Hearts per la Conference League. Questi i risultati e i marcatori dei due match.

Spinazzola corre al fianco dell'avversario in Betis-Roma
Spinazzola corre al fianco dell’avversario in Betis-Roma (LaPresse) SerieANews.com

Giornata europea, in questo giovedì, anche per la Roma e la Fiorentina. I giallorossi sono stati impegnati in Europa League, mentre i viola hanno affrontato un nuovo match in Conference League per questa stagione 2022/23.

José Mourinho ha dovuto far fronte a diverse assenze, specialmente quella pesante di Paulo Dybala. Mentre Vincenzo Italiano ha voluto ancora una volta fare affidamento ai giocatori imprescindibili per la Fiorentina e a un ritrovato Nico Gonzalez. Ecco come sono andate le gare.

Giocatori della Fiorentina esultano per il gol
Giocatori della Fiorentina esultano per il gol di Gonzalez contro l’Hearts (LaPresse) SerieANews.com

La Roma non va oltre il pareggio contro il Betis, mentre la Fiorentina stravince contro l’Hearts

La Roma, a Siviglia, contro il Real Betis non ha avuto a disposizione la qualità di Paulo Dybala. José Mourinho si è affidato allora a un attacco a due punte, con Abraham e Belotti. Proprio quest’ultimo è andato a segno al 53′. Rispondendo al gol di Canales, arrivato al 34′. Risultato finale fermo sull’1-1.

La Fiorentina, invece, ha stravinto anche in questa gara di ritorno nella fase a gironi di Conference contro l’Hearts. In gol sono andati Jovic al 6′, Biraghi al 22′, Gonzalez al 32′ e poi al 76′ su rigore e Barak al 38′. Una sola rete per gli ospiti con Humphrys al 47′. Il risultato finale è stato di 5-1.

  • Europa League, classifica Gruppo C: Real Betis 10, Ludogorets 4, Roma 4, HJK 1.
  • Conference League, classifica Gruppo A: Istanbul B. 10, Fiorentina 7, Hearts 3, RFS 2.