Udinese, un altro gioiello dal mercato: c’è già l’offerta

L’Udinese può mettere le mani su un colpo importante: il prospetto brasiliano dovrebbe arrivare in Friuli già a gennaio

L’Udinese sta vivendo un momento magico. La squadra friulana naviga nella parte alta della classifica. I bianconeri al momento occupano la sesta posizione in compagnia dell’Inter, un piazzamento che garantirebbe ai friulani la classificazione in Europa. L’ultima volta che il club del patron Pozzo ha partecipato ad una manifestazione organizzata dall’Uefa è stata nel 2013 quando i friulani si sono fermati ai playoff di Europa League.

Gino Pozzo sta chiudendo un'operazione di mercato
Gino Pozzo sta chiudendo un’operazione di mercato (LaPresse) SerieAnews.com

La possibilità di rinverdire certi ricordi ha scatenato l’entusiasmo dell’ambiente. La formazione di Andrea Sottil non ha ottenuto nessuna vittoria nelle ultime tre gare di campionato tuttavia potrebbe consolarsi con un grande colpo di mercato.

Sottil potrebbe aggiungere un'altra freccia al suo arco: Matheus Martins è vicino
Sottil potrebbe aggiungere un’altra freccia al suo arco: Matheus Martins è vicino (LaPresse) SerieAnews.com

Calciomercato Udinese: bianconeri vicini al talento brasiliano della Fluminense Matheus Martins

Secondo quanto riferito dal ‘Messaggero Veneto’, i bianconeri sono vicini ad assicurarsi un grande colpo in prospettiva. Il club del proprietario Giampiero Pozzo, infatti, sarebbe vicino a Matheus Martins, esterno d’attacco brasiliano classe 2003. Il calciatore della Fluminense nella passata stagione ha collezionato 26 gettoni di presenza nella massima serie brasiliana.

In circa 1500 minuti ha segnato tre reti e firmato inoltre due assist. L’attaccante esterno ha attualmente una valutazione di 4.5 milioni di euro sul portale ‘Transfermarkt’. Inoltre ha un contratto con la Fluminense fino a dicembre 2024.

Secondo la notizia del quotidiano, Matheus Martins, che ha compiuto diciannove anni lo scorso mese di luglio, diventerà dell’Udinese in cambio di 8 milioni di euro. L’attaccante ha una clausola più alta nel suo contratto. Questa corrisponde infatti a 40 milioni di euro.