Lecce-Juventus sarà un altro banco di prova per Allegri, il quale sarà chiamato alla completa emergenza dopo le assenze di Vlahovic e Locatelli dopo quelle di Bremer, Chiesa, Pogba e De Sciglio
Dopo la conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Juventus, Allegri ha confermato l’indisponibilità di Vlahovic e Locatelli. Il centravanti serbo non ha ancora recuperato dal ko muscolare dei giorni scorsi. Il centrocampista sarà assente per motivi personali.
Il tecnico bianconero si affiderà al 3-5-2 con Danilo e Alex Sandro centrali destro e sinistro, con Bonucci al centro. Sugli esterni agiranno Cuadrado e Kostic. Chiesa e Pobga, come confermato da Allegri, difficilmente torneranno a disposizione prima della sosta del Mondiale.
Tempi di recupero ancora da valutare, ma non trapela grande ottimismo per il ritorno dei due assenti prima del prossimo gennaio 2023. Pogba, dal canto suo, potrebbe comunque tornare a disposizione per il Mondiale in Qatar.
Scelte quasi obbligate per Allegri, il quale promuoverà quasi sicuramente Miretti titolare in cabina di regia. Occhio, però, anche al possibile inserimento di Fagioli. Il tecnico sceglierà uno dei due giovani. In attacco chance dal primo minuto per Milik, mentre al suo fianco sarà confermato Kean. Di seguito le probabli formazioni del match:
LECCE (4-3-3): Falcone, Pongracic/Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza. All. Baroni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro/Rugani; Cuadrado, McKennie/Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…