Juventus, i tifosi tremano: “60 milioni”, ma non è calciomercato

Incredibile notizie che coinvolge la Juventus. I bianconeri rischiano di dover sborsare 60 milioni. E non per il calciomercato.

Se in campionato la Juventus sta tornando a macinare punti e risultati, in Champions League è andato tutto secondo le peggiori previsioni. I bianconeri infatti, con la sconfitta contro il Benfica, dicono addio alla manifestazione.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus
Andrea Agnelli, presidente bianconero attende gli sviluppi dell’inchiesta Prisma (ANSA) SerieANews.com

Addirittura, qualora il Maccabi Haifa dovesse fare contro il Benfica un risultato migliore rispetto a quanto la Juventus farà contro il PSG, i bianconeri finirebbero al quarto posto nel girone che, tradotto, significherebbe addio anche all’Europa League.

A preoccupare la dirigenza poi si è messo un altro fatto: l’inchiesta Prisma che prova a far luce sulle presunte alterazioni nei bilanci dei bianconeri nel triennio 2018-2020. Qualora venissero confermate le accuse ci sarebbero ripercussioni anche dal punto di vista economico. In particolare sotto la lente d’ingrandimento, stando a quanto riporta Repubblica ci sarebbe la cosidetta “Carta Ronaldo“.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo potrebbe costare molto ai bianconeri anche dopo il suo addio (LaPresse) SerieANews.com

Juventus, la “Carta Ronaldo” potrebbe costare 60 milioni!

Stando ad alcune intercettazioni la dirigenza bianconera, tramite scrittura privata, si sarebbe impegnata a versare circa 20 milioni a Ronaldo anche in caso di interruzione del rapporto. Cifre che non sarebbe però stata scritta a bilancio.

Qualora si appurasse dell’esistenza di questa “Carta Ronaldo“, non iscritta a bilancio e non comunicata alla Lega, la sanzione potrebbe arrivare fino a tre volte la cifra iniziale. Il che, tradotto in numeri, significherebbe un esborso da parte della Juventus di circa 60 milioni di euro. Un vero e proprio macigno per le casse di una società pesantemente indebitata e con il bilancio in profondo rosso. Dal club bianconero traspira comunque fiducia, con il presidente Agnelli che ieri ha incontrato tutti i dipendenti per rassicurare loro sulla posizione bianconera.