Cadono+Inter+e+Napoli+in+Champions%2C+ma+Spalletti+resta+primo%3A+i+risultati
serieanewscom
/2022/11/01/inter-bayern-monaco-napoli-liverpool-pavard-salah-champions-league/amp/
Serie A

Cadono Inter e Napoli in Champions, ma Spalletti resta primo: i risultati

Scritto da
Alessia Gentile

L’Inter e il Napoli sono già matematicamente qualificate alla fase degli ottavi di Champions ma sono comunque scese in campo contro Bayern e Liverpool.

Sia l’Inter sia il Napoli sono già certe della propria qualificazione agli ottavi di Champions League. Ma sono comunque state impegnate questa sera in campo rispettivamente contro il Bayern Monaco e il Liverpool. Ecco i risultati dei match europei.

Lautaro Martinez a terra sul gol di Benjamin Pavard in Bayern Monaco-Inter (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter non riesce ad evitare la sconfitta contro il Bayern Monaco, all’Allianz Arena. Simone Inzaghi, certo della qualificazione, ha fatto molti cambi rispetto alla formazione a cui ha abituato. Lanciando dal primo minuto anche i più giovani e facendo rifiatare i big (in vista del Derby d’Italia di domenica con la Juventus).

Il Napoli, invece, impegnato ad Anfield, ha regalato al Liverpool due reti. In palio c’è stato il primo posto nella classifica del Gruppo A, che gli azzurri hanno mantenuto. Questi quindi sono stati i risultati e i marcatori.

Victor Osimhen salta verso il pallone in Liverpool-Napoli (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter perde contro il Bayern, il Napoli non riesce a mantenere il pareggio in casa del Liverpool

Tanti cambi di formazione, questa sera, per l’Inter di Simone Inzaghi. Rifiatano diversi big nonostante la sfida contro il Bayern, dal momento che la qualificazione agli ottavi di Champions League è già in cassaforte. A segno sono andati allora per il club tedesco prima Pavard al 32′, poi Chopo-Moting al 72′. La gara è terminata 2-0.

Il Napoli è, dal canto suo, sceso in campo contro il Liverpool. Al 53′ per gli azzurri viene annullato dal Var, a causa di una posizione di fuorigioco, il gol segnato da Leo Ostigard. Il risultato finale allora è stato sbloccato solo da Salah all’85’. Controllo Var all’ultimo minuto per la rete segnata da Nunez, poi convalidata. Il match è terminato sull’2-0. Ma il Napoli resta comunque primo per differenza reti.

Gruppo A: Napoli 15, Liverpool 15, Ajax 6, Rangers 0.

Gruppo C: Bayern Monaco 18, Inter 10, Barcellona 7, Viktoria 0.

Articoli recenti

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

5 ore ago

Vlahovic, ancora aperta l’ipotesi Milan: la Juve propone uno scambio a sorpresa

Un possibile scambio a sorpresa potrebbe portare l'attaccante serbo a vestire la maglia rossonera: i…

8 ore ago

Inter travolgente, nuovi leader in campo: una notte da ricordare, l’aspetto emerso chiaro

L'Inter cala la manita contro il Torino in una serata davvero memorabile: i nerazzurri sono…

19 ore ago

Napoli, adesso non ci sono dubbi: rinforzo in arrivo, l’indizio vale più di una prova

Non solo Hojlund, i partenopei stanno per piazzare un altro colpo: l'indizio vale più di…

22 ore ago

Chiesa, addio Liverpool: niente Serie A, altra big di Premier per lui

Federico Chiesa può lasciare il Liverpool negli ultimi giorni di mercato: il nuovo club dell'esterno…

1 giorno ago

Sancho alla Roma, non è ancora finita: il gesto a sorpresa dei Friedkin

L'esterno d'attacco inglese resta nell'orbita dei giallorossi, con il presidente intenzionato a intervenire in prima…

1 giorno ago