Si sta disputando in questi minuti il match di campionato tra Bologna e Sassuolo, terzo anticipo di questo sabato di Serie A.
Nella giornata odierna si sono disputati tre anticipi per la quindicesima giornata di Serie A. Il Napoli capolista ha vinto contro l’Udinese, soffrendo anche più del previsto nel finale, mentre il Lecce ha espugnato il Ferraris, allontanando la zona retrocessione e rovinando il club blucerchiato. Questa sera si sta disputando il derby dell’Emilia-Romagna tra Bologna e Sassuolo, una sfida molto intrigante.
Questo sarà l’ultimo turno di campionato prima della sosta, purtroppo obbligata per la Serie A. Tra pochi giorni inizieranno ufficialmente i Mondiali di calcio, evento che si disputerà in Qatar e che è atteso in tutto il mondo. Purtroppo l’Italia non si è qualificata per i Mondiali e salterà questo evento per la seconda volta consecutiva.
Questo evento sarà sicuramente molto seguito, ma allo stesso tempo ha destato molte critiche, a causa delle leggi particolari presenti all’interno del Qatar. Situazione pesante con diverse nazioni che hanno minacciato di boicottare l’evento, visto la ‘location’ dove si terranno i Mondiali.
Nel pre partita di Bologna-Sassuolo i tifosi padroni di casa hanno protestato con un eloquente striscione contro i Mondiali in Qatar. Lo striscione ha rilasciato parole molto dure: “Contro il business del calcio, ‘Boycott’ Qatar 2022. Fuck Pay Tv”. Pesanti parole ed un chiaro messaggio a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali.
Il messaggio ha ricevuto diversi consensi sui social e non solo. Anche i calciatori del Bologna, in primis il leader della squadra Marko Arnautovic, hanno applaudito l’iniziativa dei tifosi del club felsineo. Pochi giorni al Mondiale in Qatar ed un evento che continua ad essere nell’occhio del ciclone.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…