Allegri stende Sarri: Kean trascinatore, la Juve chiude in bellezza il 2022

Juventus-Lazio è appena finita. La gara delle ore 20:45 che chiude il 2022 di Serie A se l’è aggiudicata la formazione bianconera.

Massimiliano Allegri stende Maurizio Sarri all’Allianz Stadium di Torino. Il club bianconero batte la Lazio del suo ex allenatore, ancora una volta sconfitto a Torino. Decisive le due reti segnate da Moise Kean, trascinatore dei bianconeri ed il gol di Arek Milik.

Juve, Kean esulta
Juventus-Lazio, Kean esulta: la sintesi del match (LaPresse) SerieANews.com

I padroni di casa conquistano tre punti utilissimi in classifica generale ed agguantano il Milan a quota 31 punti. Resta dietro di una lunghezza la squadra biancoceleste di Claudio Lotito.

Juventus, Kean esulta con i compagni
Juventus-Lazio, la sintesi del match (LaPresse) SerieANews.com

Juventus-Lazio, la sintesi del match

Ad aprire le danze ci ha pensato Moise Kean sul finale dei primi quarantacinque minuti di gioco. Al minuto 43, l’attaccante bianconero sfrutta un lancio lungo di Rabiot e batte Provedel in uscita.

Il gol della doppietta personale arriva dieci minuti dopo la ripresa di gioco: Milik recupera un pallone importante e serve Kostic. Il giocatore della Juventus impegna Provedel che respinge: sulla ribattuta arriva puntuale Kean che segna il 2-0. Al 90′ il match non è finito: prima del recupero c’è spazio anche per il gol di Milik che chiude il giochi siglando il 3-0 definitivo.

Classifica Serie A

Napoli 41 punti; Milan 31; Juventus 31, Lazio e Inter 30; Atalanta e Roma 27; Udinese 24; Torino 21; Fiorentina e Bologna 19; Salernitana ed Empoli 17; Monza e Sassuolo 16; Lecce 15; Spezia 13; Cremonese 7; Sampdoria 6; Verona 5.