Terremoto Juventus, dimissioni per tutti: anche Agnelli dice addio

Clamoroso terremoto in casa Juventus, l’ultim’ora lascia i tifosi increduli. Si dimette tutto il CdA, anche Agnelli dice addio

È un vero e proprio terremoto, quello che travolge questo lunedì sera del calcio italiano. Secondo l’ultim’ora battuta da ‘Sky Sport’, tutto il consiglio d’amministrazione della Juventus ha rassegnato le proprie dimissioni, in seguito ad un summit straordinario.

Agnelli in primo piano
Agnelli, che terremoto alla Juventus (LaPresse) SerieANews.com

Non sono ancora note e chiare le motivazioni, ma lasciano le rispettive cariche anche il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved e l’AD Maurizio Arrivabene. A quest’ultimo, però, resteranno le deleghe per questo periodo di transizione verso una nuova dirigenza. Si attendono notizie, ora, dalla Exorr e dalla proprietà targata John Elkann.

AGGIORNAMENTO 21.57 – C’è il comunicato ufficiale della Juventus, di seguito un estratto: “[…] il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire l’incarico di Direttore Generale al dott. Maurizio Scanavino.

[…] A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico.

Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vicepresidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite”.