“Ronaldo li ha rovinati”: Juventus, il messaggio è durissimo

La Juventus vive uno dei suoi peggiori momenti storici. Forse il peggiore della sua storia recente dopo Calciopoli nel 2006.

Gli ultimi giorni in casa Juventus sono stati di grande tensione. I vertici del club bianconero, dal presidente (ormai ex) Andrea Agnelli al vicepresidente Pavel Nedved e tanti altri dirigenti, hanno annunciato le proprie dimissioni nel corso dell’ultimo Cda. Una situazione legata all’indagine che la Procura di Torino sta effettuando sul club torinese e diverse problematiche che attanagliano il club.

Allegri Juventus
il tecnico della Juventus Allegri (Lapresse) SerieAnews

Il presidente dell’Inter Club Ganassa e uomo di finanza Bettino Calcaterra è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it sul canale Twitch di TvPlay. L’uomo ha commentato ciò che sta accadendo attorno al club bianconero, una situazione complicata e che Calcaterra non comprende pienamente:

“Sono rimasto sbalordito dalla presenza di un libro nero e dalle intercettazioni lasciate dai dirigenti. Sapevano di essere seguiti, questa superficialità mi lascia perplesso, non era la prima volta che gli inquirenti controllano le loro telefonate. I bianconeri sono quotati in borsa, ci vuole più attenzione del normale e mi sembra evidente”.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Lapresse) SerieAnews

Calcaterra sulla Juventus e l’affare Ronaldo

Calcaterra ha proseguito chiarendo il suo pensiero: “Noi che amiamo il calcio ci siamo accorti che qualcosa non funzionava e che diverse squadre fossero in difficoltà economica. Credo che la Juve ha fatto il passo più lungo della gamba con l’operazione Ronaldo, poi il Covid gli ha creato ancora più difficoltà”.

Infine Bettino ha sentenziato: “Possiamo dire alla fine che l’operazione Cristiano Ronaldo li ha rovinati ed ha rovinato tutti i bilanci bianconeri”. L’ennesima sentenza di questi giorni sulle difficoltà del club, in attesa di ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.