Cassano+fa+ancora+discutere%3A+la+curiosa+esultanza+per+l%26%238217%3BArgentina+di+Messi
serieanewscom
/2022/12/19/mondiali-argentina-messi-cassano-bobo-tv-social-francia/amp/
Attualità & Social

Cassano fa ancora discutere: la curiosa esultanza per l’Argentina di Messi

Scritto da
Mario

L’ex calciatore Antonio Cassano è intervenuto a modo suo per festeggiare la vittoria del Mondiale dell’Argentina di Messi.

Dopo settimane di grande attesa ed una competizione ad altissimo tasso tecnico sono finiti ufficialmente i Mondiali di calcio in Qatar. L’Argentina di Lionel Messi ha avuto la meglio sulla Francia, campione in carica, solo ai calci di rigore. Le due squadre hanno dato vita ad un match pirotecnico, una sfida destinata a restare nella storia del calcio. In Qatar l’incontro è terminato 3 a 3 (2 a 2 dopo i tempi regolamentari) e le stelle hanno trascinato le proprie squadre a suon di gol e assist.

Cassano Adani e Vieri con Lionel Messi (Lapresse) SerieAnews

Da una parte Lionel Messi, autore di una tripletta e dell’ennesima prestazione straordinaria nel corso del Mondiale e dall’altra Kylian Mbappe, suo compagno di PSG e stella della Francia. Il giovane francese ci ha provato sino alla fine, ha realizzato una tripletta in finale ed ha dimostrato, ancora una volta, di essere attualmente il calciatore più forte al mondo. Botta e risposta straordinario ed il match alla fine si è deciso ai calci di rigore.

Il portiere dell’Albiceleste Emiliano Martinez si è dimostrato ancora una volta straordinario dagli undici metri, dopo la fantastica prestazione ai Quarti di finale contro l’Olanda. L’estremo difensore è stato decisivo anche nell’atto finale, dopo la straordinaria parata su Kolo Muani al 120 minuto. L’Argentina ha vinto il suo terzo Mondiale, soprattutto grazie agli errori nel finale di Coman e Tchouameni.

la stella dell’Argentina Lionel Messi (Lapresse) SerieAnews

Antonio Cassano celebra l’Argentina di Messi

L’Argentina di Messi aveva tifosi in tutto il mondo e non solo nel paese sudamericano. A Napoli migliaia di tifosi, argentini e anche napoletani, si sono riuniti per celebrare il successo dell’Albiceleste. Nel corso del Mondiale hanno fatto molto discutere le gesta dell’ex calciatore e telecronista italiano Daniele Adani. L’uomo, nel corso delle telecronache Rai, è letteralmente impazzito con esultanze, giudicate eccessive dal mondo social. Sia Adani che gli altri membri della Bobo Tv (canale social creato da Christian Vieri negli ultimi mesi) non hanno nascosto il proprio tifo per la Nazionale argentina.

Oltre a Vieri e Ventola, sono stati proprio Adani e Antonio Cassano a celebrare e tifare spudoratamente per la Nazionale guidata da Lionel Scaloni. Nelle ultime ore l’esultanza di ‘Fantantonio’ ha fatto il giro dei social. L’ex attaccante barese ha pubblicato su Instagram un video dove, nonostante il forte freddo ed i soli 2 gradi, si è letteralmente lanciato in piscina con i vestiti ed ha festeggiato in questo particolare modo la vittoria dei sudamericani. L’ennesimo curioso gesto che vede protagonisti i membri della Bobo Tv e Cassano ha potuto esprimere tutta la sua felicità per la vittoria del suo idolo Messi dei Mondiali di calcio.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

5 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

5 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago