Calciomercato Milan, ecco la firma: Pioli gongola

Mister Stefano Pioli non puรฒ che esultare: la societร  รจ finalmente pronta a concludere la trattativa per l’attesissimoย rinnovo.

I Mondiali di Qatar 2022 li ha disputati tutti, perchรฉ รจ arrivato in finale con la Francia, perdendola ai rigori contro l’Argentina del Ct Scaloni. Le sue quattro reti hanno contribuito a progredire nella competizione, sebbene non siano servite a vincerla. L’attaccante di cui parliamo รจ Olivier Giroud, divenuto con 53 reti il piรน prolifico nella storia della Francia.

Pioli sorridente in panchina
Pioli felice: il rinnovo dell’attaccante รจ vicino (LaPresse)
serieanews

Tanto importante รจ stato per il gruppo di Deschamps, che forse non credeva di poter rimediare al forfait di Karim Benzema con il talento del 36enne, che altrettanto lo รจ per il Milan di Stefano Pioli. D’altronde le statistiche sono chiare: da agosto a dicembre 2022 ha senato 14 reti in 27 partite con 6 assist a completare fra Serie A, Champions League, Nations League e Coppa del Mondo.

In attesa che ribadisca le sue performance e la sua incidenza anche nel nuovo anno, la societร  rossonera รจ pronta a sottoscrivere il rinnovo di contratto dell’ex Arsenal e Chelsea, il cui vincolo attuale con il Milan รจ in scadenza.

Giroud applaude
Le ultime sul rinnovo di Giroud col Milan (LaPresse)
serieanews

Milan-Giroud, il rinnovo si fa: presto l’incontro con l’agente

Nelle scorse settimane l’ostacolo da superare per arrivare alla negoziazione di un nuovo accordo รจ stato chiaramente di natura economica. L’etร  anagrafica รจ importante rispetto a numeri da giovane promettente in quanto a ingaggio, ma la realtร  dei fatti indica che Giroud merita un riconoscimento all’altezza dell’apporto alla causa, e allora il Milan si predispone all’affare.

Secondo quanto riferito da Nicolรฒ Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, attraverso Twitter, l’evoluzione รจ in arrivo: “Si attende un incontro nelle prossime settimane fra il Milan e l’agente di Oliver Giroud per discutere del prolungamento del contratto. Entrambe le parti vogliono continuare insieme e cercheranno di chiudere l’accordo. Pronto un ingaggio da 4 milioni di euro all’anno. L’attaccante franceseย vorrebbe un contratto fino al 2025”. Il Milan ragiona su quest’ultimo dettaglio ed รจ pronto al dialogo, quanto prima.