De Siervo: “La Serie A è unita e cresce. Dobbiamo vincere in Europa…”

Le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in merito alla distribuzione dei diritti audiovisivi del campionato.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto questa mattina a ‘Leaders’ ad Abu Dhabi, ovvero un summit mondiale dell’industria sportiva e in particolare del calcio:

“In vista del prossimo ciclo di vendita dei diritti della Serie A parte il road show e durerà sei mesi. Toccherà ben cinque continenti. Lo annunciamo dal palco dei Leaders, uno degli eventi internazionali di sport più importanti. Abbiamo aperto la nostra nuova sede a New York e per la nostra media company è un momento storico per crescere e lanciarci nel futuro”.

De Siervo da Abu Dhabi
De Siervo a Leaders sulla Serie A (Lega Serie A)
serieanews

De Siervo commenta le strategie della loro gestione: “Al nostro arrivo in Lega Serie A, appena avevamo 3 sponsor da oltre 20 anni. In 3 anni i partner sono diventati 10. I brand internazionali hanno raddoppiato il nostro fatturato, testimoniando fiducia nel nostro prodotto. Negli anni abbiamo lavorato con i Club della Lega Serie A in modo costruttivo e collettivo per valorizzare i loro asset, vale a dire i calciatori. ll nostro calcio può vantare brand globali e starpower players come Di Maria, Ibrahimovic, Leao, Osimhen, Dybala, Immobile, Lukaku e Lautaro solo per citarne alcuni, ma ce ne sono tanti altri”.

De Siervo in conferenza stampa
De Siervo ad Abu Dhabi sulla Serie A (Lega Serie A)
serieanews

Serie A, De Siervo: “Il calcio italiano sta divenendo importante in Europa”

Da Abu Dhabi De Siervo ha approfondito il discorso relativo alla crescita dell’appeal italiano: “In questo momento come non mai il calcio italiano sta divenendo importante in Europa. Una specie di All In con il Napoli che sta battendo ogni record e le altre sei squadre sono tutte in corsa per le competizioni europee. Il nostro campionato, è vero ciò che dicono, è il più difficile al mondo per tattica ma anche il più avvincente con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Tutto ciò rappresenta un grande valore per chi compra e distribuisce il prodotto. Perciò è fondamentale avere una Lega unita e compatta che lavori insieme per valorizzare il prodotto”.

Infine, parentesi dell’Ad sulla strategia di vendita e distribuzione dei diritti audiovisivi nel mondo: “Nella Middle East and North Africa abbiamo oltre 30 milioni di fan. Contiamo inoltre con calciatori come Amrabat e Maleh nella Fiorentina, Fares nella Lazio, Bennacer nel Milan, Zedadka nel Napoli, Bronn nella Salernitana, Sabiri e Leris nella Sampdoria, Harroui nel Sassuolo, Bourabia nello Spezia e Masina nell’Udinese. Stiamo lavorando con tutte le istituzioni sportive locali e distribuiamo le nostre partite con la piattaforma OTT Starzplay e la TV lineare Abu Dhabi Media. Attraverso la piattaforma Kooora amplifichiamo il nostro calcio eproduciamo contenuti di grande qualità come il video lanciato oggi e prodotto con XDubai, eccellenza in questo territorio nell’entertainment”.