De+Siervo%3A+%26%238220%3BLa+Serie+A+%C3%A8+unita+e+cresce.+Dobbiamo+vincere+in+Europa%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/03/01/serie-a-de-siervo-conferenza-dichiarazioni-diritti-audiovisivi-abu-dhabi/amp/
Serie A

De Siervo: “La Serie A è unita e cresce. Dobbiamo vincere in Europa…”

Scritto da
Sabrina Uccello

Le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in merito alla distribuzione dei diritti audiovisivi del campionato.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto questa mattina a ‘Leaders’ ad Abu Dhabi, ovvero un summit mondiale dell’industria sportiva e in particolare del calcio:

“In vista del prossimo ciclo di vendita dei diritti della Serie A parte il road show e durerà sei mesi. Toccherà ben cinque continenti. Lo annunciamo dal palco dei Leaders, uno degli eventi internazionali di sport più importanti. Abbiamo aperto la nostra nuova sede a New York e per la nostra media company è un momento storico per crescere e lanciarci nel futuro”.

De Siervo a Leaders sulla Serie A (Lega Serie A)
serieanews

De Siervo commenta le strategie della loro gestione: “Al nostro arrivo in Lega Serie A, appena avevamo 3 sponsor da oltre 20 anni. In 3 anni i partner sono diventati 10. I brand internazionali hanno raddoppiato il nostro fatturato, testimoniando fiducia nel nostro prodotto. Negli anni abbiamo lavorato con i Club della Lega Serie A in modo costruttivo e collettivo per valorizzare i loro asset, vale a dire i calciatori. ll nostro calcio può vantare brand globali e starpower players come Di Maria, Ibrahimovic, Leao, Osimhen, Dybala, Immobile, Lukaku e Lautaro solo per citarne alcuni, ma ce ne sono tanti altri”.

De Siervo ad Abu Dhabi sulla Serie A (Lega Serie A)
serieanews

Serie A, De Siervo: “Il calcio italiano sta divenendo importante in Europa”

Da Abu Dhabi De Siervo ha approfondito il discorso relativo alla crescita dell’appeal italiano: “In questo momento come non mai il calcio italiano sta divenendo importante in Europa. Una specie di All In con il Napoli che sta battendo ogni record e le altre sei squadre sono tutte in corsa per le competizioni europee. Il nostro campionato, è vero ciò che dicono, è il più difficile al mondo per tattica ma anche il più avvincente con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Tutto ciò rappresenta un grande valore per chi compra e distribuisce il prodotto. Perciò è fondamentale avere una Lega unita e compatta che lavori insieme per valorizzare il prodotto”.

Infine, parentesi dell’Ad sulla strategia di vendita e distribuzione dei diritti audiovisivi nel mondo: “Nella Middle East and North Africa abbiamo oltre 30 milioni di fan. Contiamo inoltre con calciatori come Amrabat e Maleh nella Fiorentina, Fares nella Lazio, Bennacer nel Milan, Zedadka nel Napoli, Bronn nella Salernitana, Sabiri e Leris nella Sampdoria, Harroui nel Sassuolo, Bourabia nello Spezia e Masina nell’Udinese. Stiamo lavorando con tutte le istituzioni sportive locali e distribuiamo le nostre partite con la piattaforma OTT Starzplay e la TV lineare Abu Dhabi Media. Attraverso la piattaforma Kooora amplifichiamo il nostro calcio eproduciamo contenuti di grande qualità come il video lanciato oggi e prodotto con XDubai, eccellenza in questo territorio nell’entertainment”.

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

4 ore ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

18 ore ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

1 giorno ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

2 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

3 giorni ago