De Laurentiis sul passaggio da Kappa a Armani: “Mi venivano le convulsioni pensando a…”

Aurelio De Laurentiis, nel corso di un evento a Miliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti.

Lo scorso weekend, dopo la pausa per gli impegni delle varie nazionali, è tornato finalmente il campionato, il quale ha regalato subito tante emozioni. La più eclatante è stata sicuramente la netta sconfitta del Napoli di Luciano Spalletti rimediata allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Milan.

De Laurentiis pensieroso
Dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis (LaPresse) serieanews.com

La squadra guidata da Stefano Pioli, infatti, ha battuto domenica sera i partenopei con un roboante 0-4, dominando per l’intero arco della partita. Il Napoli, di fatto, contro il Milan ha subito lo svantaggio numerico a centrocampo, non riuscendo mai a mettere una ‘toppa’ agli attacchi del team meneghino.

Dopo il brutto ko rimediato contro il Milan, i partenopei sono ora attesi dalla gara di venerdì sera contro il Lecce dell’ex azzurro Marco Baroni. Il Napoli, almeno sulla carta, è sicuramente super favorito, anche se i pugliesi, visti gli scarsi risultati delle ultime settimane, faranno di tutto per strappare almeno un punto. Tuttavia, in attesa della gara contro i giallorossi, in casa partenopea bisogna registrare altre dichiarazioni da parte di Aurelio De Laurentiis. 

De Laurentiis: “Kappa vendeva in America solo 54 magliette del Napoli”

Il patron partenopeo, nel corso di un convegno organizzato da ‘Il Sole 24 Ore’, il Merger & Acquisition Summit 2023, ha infatti rilasciato queste parole: “Mi offriono 2,5 miliardi di euro per il Napoli, ma mi servivano? Poi dovevo comprare un club in Inghilterra ma io ho origini napoletane. Il problema è vasto e complesso, ma allo stesso tempo semplicissimo. Il calcio deve essere intese come un’impresa e purtroppo questo concetto in Italia è espresso solo a metà. Ad un certo punto non ho avuto più la voglia di collaborare con la Kappa e ho chiamato il mio amico Giorgio Armani. L’anno prossimo triplicheremo il fatturato di Robe di Kappa. Mi venivano le convulsioni pensando al numero di magliette che vendevano in America: 54. Quando noi abbiamo 83 milioni di simpatizzanti in Occidente e 15 milioni tra Stati Uniti e Canada”. 

De Laurentiis con il microfono
De Laurentiis si è soffermato sul momento del calcio italano (LaPresse) serieanews.com

Aurelio De Laurentiis ha poi continuato il suo intervento: “I fondi sono una cosa importantissima, ma spesso investono in un determinato settore per dare redditività ai propri investitori. Sottraggono redditività al settore in cui investono. Al Meazza si vendono i biglietti ai tifosi tramite una piattaforma, la stessa cosa deve essere fatta per i tifosi virtuali che sono molto più numerosi sia in Italia che all’estero. Perché dobbiamo andare da Sky che loro cosa ci capiscono?  Tant’è che stanno chiudendo in Germania e stanno per chiudere in Italia. Il problema grosso è la pirateria. Finalmente a maggio esca questa nuova legge per combatterla. In questi ultimi anni abbiamo perso ben 2,4 milioni di abbonati che in termini di fatturato è tanta roba”.