Juventus, cade il titolo in Borsa prima del match con l’Inter

La Juventus non sorride nemmeno a Piazza Affari: il titolo del club bianconero parte male in mattinata, a causa della situazione generale.

Non sta attraversando il suo miglior momento, la Juventus, e adesso un altro problema si aggiunge a quelli già noti. Il club bianconero naviga in acque burrascose sia a livello sportivo che extra sportivo, tra i casi giudiziari ancora aperti e una situazione in campionato poco soddisfacente. Tutte situazioni che mettono a rischio ancora di più la già traballante panchina di Allegri, ma che possono avere ripercussioni spiacevoli anche sul piano economico.

juventus calo in borsa
Pesante calo della Juventus in Borsa: guai per Elkann. (LaPresse) SerieANews.com

Contro il Napoli, la Juventus ha perso la terza partita consecutiva, dopo Lazio e Sassuolo, e l’ottava del campionato di Serie A 2022/2023. I bianconeri si trovano ora terzi in classifica, a -2 dalla Lazio seconda e solo a +3 da Milan e Roma. Il gioco stenta a decollare, e molti giocatori appaiono sottotono, a partire ovviamente da Dusan Vlahovic. Allegri è il principale accusato per questi problemi, e una sua riconferma a fine stagione pare adesso improbabile.

Ma la situazione del club torinese è confusa anche per via della ‘partita’ nei tribunali. I 15 punti di penalità sono stati restituiti temporaneamente, ma il processo sportivo riparte ora dall’Appello. Inoltre si stanno per aprire i fronti del processo della giustizia ordinaria e anche sulla manovra stipendi. Una grande incertezza, che mette a rischio anche la presenza nelle coppe europee della prossima stagione, a causa di una possibile sanzione della UEFA. Ma non è finita qui.

Juventus nei guai: l’ennesima brutta notizia arriva dalla Borsa

La questione economica della Juventus risente anche dei problemi in Borsa. Infatti, oggi il titolo della società bianconera è partito con un netto calo a Piazza Affari, facendo registrare un -3,96%, fermandosi a quota 0,3198 euro per azione. Un pessimo inizio di seduta, che è solo l’ennesima brutta notizia per il club, alla vigilia della delicata sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Domani sera, infatti, la Juve sarà di scena a San Siro per il ritorno della semifinale.

juventus calo in borsa
Preoccupazione per Allegri e la sua squadra. (LaPresse) SerieANews.com

Il calo in Borsa fatto registrare questa mattina è abbastanza indicativo della situazione generale del club. Non tanto sul piano sportivo, ma su quello delle sentenze giuridiche, dato che a questo livello tutto è ancora aperto e da decidere. Come segnalato da ‘Calcio e Finanza’, sulla situazione del titolo bianconero a Piazza Affari pesa anche il rischio di una stangata da parte della UEFA.