Galliani netto: “Scudetto Napoli fa bene in funzione dei diritti televisivi”

L’ad del Monza Adriano Galliani ha parlato del Napoli e della Serie A ma anche della sua squadra dopo l’assemblea di Lega

Il Napoli ha raccolto le congratulazioni delle avversarie di Serie A nell’immediatezza del pari con l’Udinese che ha segnato l’aritmetica conquista dello scudetto. Tra queste, pure il Monza ha fatto i complimenti alla formazione partenopea. Silvio Berlusconi ha utilizzato il suo account personale per complimentarsi con gli azzurri.

Galliani elogia il Napoli è spiega perché lo scudetto agli azzurri fa bene alla Serie A
Galliani elogia il Napoli è spiega perché lo scudetto agli azzurri fa bene alla Serie A (LaPresse) SerieAnews.com

Questo pomeriggio sono anche arrivate le parole di Adriano Galliani. Il dirigente della formazione brianzola ha parlato al termine dell’assemblea della Lega Serie A che si è svolta oggi. L’ad della squadra lombarda si è soffermato ai microfoni dei giornalisti presenti rilasciando diverse dichiarazioni.

Galliani: “Lo scudetto del Napoli fa bene perché allarga i confini del calcio italiano. Aiuta anche in ottica diritti televisivi”

Adriano Galliani uscendo dal Palazzo della Lega A ha parlato di vari temi, tra questi anche il Napoli e la questione dei diritti televisivi. Questi ultimi tanto hanno fatto discutere in questi mesi: “Tutto l’assemblea ha applaudito Aurelio De Laurentiis e il suo Napoli. La loro vittoria fa bene perché allarga i confini del calcio italiano e questo fa bene anche in funzione dei diritti televisivi. L’ideale in uno sport è che vinca uno diverso tutto gli anni se vuoi incrementare i valori”.

De Laurentiis elogiato da Galliani: "Applausi per lui da tutta l'assemblea"
De Laurentiis elogiato da Galliani: “Applausi per lui da tutta l’assemblea” (LaPresse) SerieAnews.com

L’ad del Monza si è soffermato pure sulla sua squadra ma su un argomento specifico si è mostrato poco aperto: “Adesso non si parla di mercato, ne parleremo quando il campionato sarà finito. Come ho già detto 100 volte, nella prossima settimana incontrerò Palladino e confido nel fatto che rimanga con noi pure nella prossima stagione”.

Galliani, inoltre, ha commentato pure la questione Izzo. Il difensore è stato condannato in primo grado a cinque anni di reclusione per un caso di calcioscommesse e criminalità organizzata. Un episodio che risale al 2014: “Gode della nostra totale e completa fiducia. Armando Izzo è una persona fantastica a cui tutti noi vogliamo molto bene. Non c’è un nesso tra la condanna in primo grado e un eventuale riscatto. Questo però non significa né che lo riscattiamo né che non lo riscattiamo. Con il ragazzo ho già parlato”, ha concluso Galliani.