Cassano spiazza su De Laurentiis: “Insufficiente, gli è andata di culo”

Mentre il Napoli è matematicamente campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo, Antonio Cassano va controcorrente su Aurelio De Laurentiis.

Il tecnico Luciano Spalletti è sugli scudi. I giocatori del suo Napoli e i tifosi lo elogiano costantemente per il lavoro portato avanti in queste stagioni azzurre fino all’anelata e inattesa vittoria del campionato, dopo l’ultimo calciomercato estivo che ha visto ritoccata la formazione in molti degli elementi cardine e vincenti del ciclo precedente.

De Laurentiis attacco Cassano Napoli campione
Aurelio De Laurentiis e Antonio Cassano nel cerchio (LaPresse)
serieanews

Via Koulibaly, Mertens, Insigne e Fabian Ruiz: colonne portanti della rosa partenopea dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo. Senza dimenticare anche un portiere simbolo come col tempo è divenuto il colombiano David Ospina. Luciano Spalletti ha saputo creare il giusto gioco corale con un collettivo che è stato spesso o quasi sempre addirittura invalicabile. Inoltre, l’allenatore è stato anche capace di rivalutare figure come quella di Stanislav Lobotka, divenuto idolo della tifoseria e a metà campo tra i migliori in Europa.

Tuttavia è indubbio che nel complesso, guardando all’era Aurelio De Laurentiis, il grande protagonista e artefice sia lui. Il patron è stato capace di creare un club virtuoso nei conti e mai traballante in campo internazionale, arrivando a un obiettivo sognato per oltre tre decenni.

Napoli campione d’Italia, Cassano su De Laurentiis: “Gli è andata di c**o”

Sulla figura di Aurelio De Laurentiis, soprattutto ultimamente, sono d’accordo tutti, a parte qualche eccezione. Una di queste è rappresentata da Antonio Cassano. L’ex calciatore su ‘Twitch’ ha bacchettato così il presidente azzurro: “Per me è insufficiente. Ma quale visionario! Gli è andata di c**o! Ha passato la patata bollente all’allenatore, dicendo di voler ambire allo scudetto dopo che l’anno prima gli ha rotto i co***oni. Non ha detto nulla quest’anno solo perché il Napoli ha viaggiato a vele spiegate”.

Cassano voto insufficiente De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)
serieanews

Secondo l’ex attaccante italiano infatti da elogiare, oltre la squadra, sono soltanto il Ds Giuntoli e l’allenatore Spalletti: “Giuntoli, Micheli e lo staff sono da voto massimo. Hanno scovato ragazzi eccezionali. Sono sempre stati al fianco del gruppo e del tecnico. Complimenti a loro”.