Real Madrid-City, tutto rinviato al ritorno: De Bruyne risponde a Vinicius

Finisce con un pareggio la semifinale di andata tra Real Madrid e Manchester City. Tutto rimandato alla gara di ritorno.

In un Santiago Bernabeu delle grandi occasioni, i padroni di casa del Real Madrid di Carlo Ancelotti sfidano il Manchester City di Pep Guardiola. Da un lato una squadra che puĂ² vantare ben 14 Champions League in bacheca, dall’altra invece una squadra alla ricerca della sua prima affermazione continentale dopo anni di successi domestici.

Real Madrid City
Tutto rimandato alla gara di ritorno per decidere chi sarĂ  una delle due finaliste di Champions League (LaPresse) SerieANews.com

Iniziano meglio questi ultimi che, a dispetto della bolgia del Bernabeu, dimostrano grande personalità e voglia di fare. Nei primi minuti infatti va meglio il City, ma a passare è paradossalmente il Real Madrid con Vinicius che trova da fuori area il tiro che supera il portiere dei Citizens e che porta in vantaggio i suoi.

Il Real Madrid tra fine primo tempo e inizio ripresa ha diverse occasioni per raddoppiare. Guardiola perĂ² è bravo a tirare le fila del suo City. Gli inglesi si riprendono e con De Bruyne trovano un pari preziosissimo per l’economia del match e dell’intera semifinale. Il finale è pieno di intensitĂ . Entrambe vogliono portare a casa la vittoria, ma l’equilibrio regge nonostante qualche azione pericolosa e il risultato finale non cambia. Real Madrid e Manchester City pareggiano.

Champions League, pari tra Real Madrid e City. Adesso tocca alle milanesi

La prima semifinale si conclude quindi con il risultato di 1-1. Tutto ancora aperto in vista delle semifinale di ritorno, dove perĂ² ad avere il vantaggio del fattore campo sarĂ  il Manchester City.

Real Madrid City
Il match tra Real Madrid e Manchester City finisce con il risultato di 1-1 (LaPresse) SerieANews.com

Domani perĂ² sarĂ  giĂ  tempo dell’altra semifinale. Un match tutto italiano, o meglio tutto milanese, visto che si sfidano l’Inter e il Milan. Riedizione della semifinale del 2003, quando a spuntarla allora fu il Milan. Per entrambe le milanesi la finale di Champions League rappresenterebbe un importantissimo traguardo che potrebbe rendere positiva una stagione che, soprattutto lato Milan, è fino questo momento stata avara di soddisfazioni.