Occasione Fanta: ecco i colpi che possono regalare la vittoria

La Serie A è andata in stand-by lasciando ai fantallenatore diversi giorni per valutare il da farsi: puntate forte su queste 5 sorprese.

È andato temporaneamente in stand-by il campionato, per fare spazio agli impegni delle Nazionali. Il torneo riprenderà il 21 ottobre con la nona giornata che verrà aperta da Verona-Napoli, Torino-Inter e Sassuolo-Lazio. Possiamo quindi approfittare del tempo a disposizione per riflettere sulle prossime mosse al Fantacalcio e capire su chi puntare in vista delle prossime gare della Serie A. In questo articolo parliamo di 5 giocatori presi ad 1 nella maggior parte delle leghe che, al contrario delle aspettative, stanno fornendo un ottimo contributo sia alle proprie squadre che ai fantallenatori.

Le 5 sorprese al Fantacalcio
Matias Soulé si è imposto al Frosinone (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Matias Soulé, divenuto subito una delle colonne portanti del Frosinone. Eusebio Di Francesco gli ha dato subito fiducia, dandogli carta bianca nel reparto offensivo ciociaro. Una fiducia ripagata nel migliore dei modi: tre gol (tutti di testa), altri sfiorati e prestazioni notevoli. La Juventus ha preso nota e a fine stagione conta di riportarlo subito alla base. Se lo avete, tenetevelo stretto: i suoi numeri sono destinati a crescere ancora.  

Proseguiamo con Sam Beukema, ambientatosi nel migliore dei modi in Italia. Il centrale del Bologna si è imposto negli schemi tattici di Thiago Motta, sfoderando prestazioni maiuscole. Gli manca il gol, ma arriverà di certo. Intanto i felsinei si godono un acquisto quanto mai azzeccato. Con evidenti margini di crescita. “Pensavo che fosse più difficile” ha detto di recente al ‘Corriere dello Sport’ riferendosi alla Serie A. La personalità non gli manca. Puntate forte su di lui.

Fantacalcio, i giocatori low-cost che stanno sorprendendo

Ottimo anche l’impatto di Zito Luvumbo, unica nota lieta nell’avvio di stagione horror del Cagliari. Il classe 2002 ha approfittato al meglio dell’assenza di Gianluca Lapadula, mettendo a referto 2 gol in 7 presenze complessive. L’ex Benevento appare vicino al rientro ma Claudio Ranieri non rinuncerà al dinamismo del 21enne e troverà di sicuro un modo per farli giocare insieme. Confermatelo. Se invece avete in rosa Leonardo Pavoletti o Eldor Shomurodov, liberatevene: per loro si preannunciano giornate complicate.

Le 5 sorprese al Fantacalcio
Zito Luvumbo è l’unico a salvarsi nel Cagliari (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Matteo Ruggeri, a sorpresa padrone incontrastato della corsia mancina dell’Atalanta. La Dea, in estate, aveva speso 10 milioni per acquistare Mitchell Bakker ma l’olandese (non del tutto gradito a Gian Piero Gasperini) è scivolato presto ai margini alla luce delle prestazioni offerte dal 21enne, autore di 3 passaggi vincenti in 8 apparizioni. Le gerarchie sono chiare: Ruggeri è il titolare, l’ex PSG il suo vice. Chiudiamo con Arthur, rinato sotto la gestione di Vincenzo Italiano. Il brasiliano si è calato perfettamente nei panni dell’equilibratore della squadra viola, dettando i tempi della manovra. Al fantacalcio non garantirà tanti bonus, ma uno così (alla luce del suo ottimo rendimento) serve sempre.