Fantacalcio, sono in rampa di lancio: date fiducia a questi 5 attaccanti

Il campionato è di nuovo alle porte. Scopriamo 5 giocatori in rampa di lancio al Fantacalcio: hanno il bonus in canna.

Manca ormai poco alla ripresa del campionato. La Serie A, infatti, riprenderà domani sera proponendo la sfida tra il Genoa (reduce da due sconfitte consecutive rimediate per mano dell’Atalanta e del Milan) e la Salernitana, che nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Cagliari. In questo articolo parliamo di 5 giocatori in rampa di lancio che, in questo fine settimana, si candidano ad un ruolo di primo piano e che sono pronti a fornire bonus al Fantacalcio.

5 giocatori da schierare al Fantacalcio
Taty Castellanos si sta prendendo la Lazio (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo con Taty Castellanos, che in queste settimane è riuscito a scalzare Ciro Immobile e a diventare il principale terminale offensivo della Lazio. L’argentino, come testimoniato dalla rete e dai due passaggi vincenti messi a referto nelle sfide vinte ai danni dell’Atalanta e del Sassuolo, sta attraversando un ottimo momento di forma. Più che probabile, quindi, che Maurizio Sarri lo riproponga ancora dal primo minuto anche alla luce delle pessime prestazioni fornite dal capitano biancoceleste (nullo contro il Feyenoord).

Proseguiamo con Boulaye Dia, che sembra essersi messo definitamente alle spalle le problematiche vissute nella prima parte della stagione. Il senegalese domenica scorsa si è caricato la Salernitana sulle spalle, evitando una sconfitta che avrebbe fatto partire nel peggiore dei modi l’esperienza di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana. Il rapporto con la dirigenza è tornato sereno ed ora il 26enne vuole tornare ad essere uno dei centravanti più dominanti della Serie A. La difesa del Genoa è avvertita.

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare

Ottimo anche il rendimento di Matteo Politano, autore di 4 reti ed altrettanti passaggi vincenti in 9 apparizioni complessive. Il 30enne gode della piena stima di Rudi Garcia il quale, non a caso, lo ha spesso inserito nella formazione iniziale ricevendo in cambio ottime prestazioni e contributi concreti in zona offensiva. Dovrà vedersela contro Theo Hernandez ma in questo momento appare immarcabile. Schieratelo senza timore.

5 giocatori da schierare al Fantacalcio
Matteo Politano attraversa un ottimo momento di forma (LaPresse) – Serieanews.com

L’elenco comprende pure il nome di Joshua Zirkzee, insostituibile nello schieramento tattico del Bologna. L’ex Bayern Monaco ha realizzato solo due gol (l’ultimo all’Inter lo scorso 7 ottobre) ma gioca sempre per i compagni, favorendo il loro inserimento in area di rigore avversaria. Thiago Motta, di recente, ha speso parole al miele nei suoi confronti. Il morale dell’olandese è quindi alle stelle e sabato cercherà di trafiggere una difesa, quella del Sassuolo, apparso tutt’altro che imperdonabile nelle ultime uscite.

Chiudiamo con Antonio Sanabria. Duvan Zapata sembra aver recuperato dall’infortunio e sembra diretto verso una maglia da titolare. Difficile, però, che sia già al top della condizione. Ivan Juric, per battere il Lecce, avrà quindi bisogno pure del paraguaiano scivolato in maniera incomprensibile indietro nelle gerarchie del tecnico.