Genoa-Salernitana, svolta Retegui per Gilardino: occhio al mercato

Tutto pronto per la sfida tra Genoa-Salernitana, sfida che inaugurerà la 10^ giornata di Serie A. Padroni di casa a caccia di riscatto dopo le recente prestazioni altalenanti. Attenzione alle novità su Retegui: gli ultimi aggiornamenti

Buone notizie per Gilardino in vista della sfida della 10^ giornata tra Genoa-Salernitana. Il tecnico rossoblù, infatti, potrà contare sul recupero di Retegui. L’attaccante italo-argentino ha svolto l’ultimo allenamento con il resto della squadra e anche oggi lavorerà direttamente in gruppo dopo aver superato definitivamente i problemi al ginocchio. Forte contusione ormai messa alle spalle: Retegui è pronto a guidare l’attacco rossoblù già dalla prossima sfida.

Genoa-Salernitana, le formazioni della 10^ giornata
Genoa-Salernitana, Gilardino recupera Retegui (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio anche alle condizioni di Messias. L’ex Milan, fermo ai box per un problema muscolare, difficilmente riuscirà a recuperare per il match contro i granata. Lo staff medico rossoblù potrebbe dare il via libera solamente tra circa 7-10 giorni. Occhio, però, alle possibili novità dai prossimi allenamenti. Dopo l’infortunio di Retegui, non è escluso che il Genoa possa valutare un affondo sul mercato per puntare a un vice centravanti in vista della seconda parte della stagione.

Chi sarà il vice Retegui? La sensazione è che Ekuban non possa bastare per sopperire alla potenziale assenza dell’italo-argentino. La società rossoblù valuterà con estrema attenzione il da farsi in vista dei prossimi mesi. Impossibile fare dei nomi sui possibili profili che il Genoa deciderà di approfondire nel corso dell’imminente sessione di mercato invernale.

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni: Inzaghi ritrova Ochoa?

Quali saranno le scelte di Gilardino e Inzaghi in vista della 10^ giornata di campionato? Padroni di casa in campo con il solito 3-5-2, Retegui e Gudmundsson coppia d’attacco. In difesa possibile conferma per il terzetto composto da De Winter, Bani e Vasquez.

Genoa-Salernitana, le formazioni della 10^ giornata
Genoa-Salernitana, Retegui in campo dal primo minuto (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione anche alle scelte di Pippo Inzaghi, il quale potrebbe ritrovare Ochoa tra i pali, con Costil dirottato nuovamente in panchina. In attacco spazio al tridente offensivo composto da Candreva, Jovane Cabral e Dia, quest’ultimo totalmente ritrovato con l’arrivo del nuovo tecnico granata. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Salernitana, sfida valida per la 10^ giornata di Serie A:

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Martegani, Coulibaly, Bohinen, Martegani; Candreva, Jovane; Dia