Crisi alle spalle e morale a mille: 5 attaccanti sono tornati a sorridere

Nell’ultimo turno di campionato 5 giocatori offensivi sono tornati a sorridere. Continuiamo a puntare su di loro: il morale è alle stelle.

Il campionato è andato temporaneamente in stand-by per lasciare spazio alle coppe europee ma proseguono a pieno ritmo le riflessioni dei fantallenatori, in vista del dodicesimo turno della Serie A. In questo articolo parliamo di 5 calciatori che, dopo una prima parte di stagione complicata, sono tornati a sorridere promettendo di fornire ulteriori bonus nel fine settimana. Giocatori in rampa di lancio da schierare ad occhi chiusi.

5 giocatori in rampa di lancio
Eljif Elmas si è rilanciato (laPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Arijon Ibrahimovic, autore di un gol ed un assist lunedì sera contro l’Empoli. L’ex Bayern Monaco ha terminato il periodo di rodaggio e punta a diventare un titolare inamovibile nello schieramento tattico del Frosinone. Il rapporto con il tecnico Eusebio Di Francesco è ottimo, la concorrenza di Giuseppe Caso e Jaime Baez non spaventa più: il tedesco vuole continuare a stupire. Domenica sera affronterà l’avversario più ostico, ovvero l’Inter, ma schierarlo è comunque una buona idea.

Proseguiamo con Fabio Miretti che nell’ultima giornata è riuscito a siglare la prima rete tra i professionisti con indosso la maglia della Juventus. Il classe 2003 di recente aveva lanciato diversi segnali di crescita e al “Franchi” ha risolto una gara delicata, regalando tre punti fondamentali per la Vecchia Signora. Contro il Cagliari continuerà a giocare dal primo minuto ed il morale è alle stelle: è il momento migliore per puntare su di lui.

Fantacalcio, i 5 giocatori in rampa di lancio

Nello scorso fine settimane ha ricominciato a gioire anche Sardar Azmoun, fin qui poco utilizzato da José Mourinho. La rete rifilata al Lecce gli ha consentito di tornare a brillare e compiere il primo passo per scalare le gerarchie giallorosse. Paulo Dybala e Romelu Lukaku restano intoccabili tuttavia l’iraniano punta a diventare il primo ricambio e a scavalcare Andrea Belotti. Nel derby i suoi inserimenti possono rivelarsi decisivi.

5 giocatori in rampa di lancio
Sardar Azmoun si è sbloccato nell’ultimo turno (LaPresse) – Serieanews.com

La lista contiene anche il nome di Eljif Elmas, che ha faticato molto nel conquistare la fiducia dell’allenatore Rudi Garcia. Il gol siglato a Salerno gli ha restituito morale e convinzione nei propri mezzi: la concorrenza nel reparto offensivo azzurro rimane agguerrita ma il macedone ha finalmente lanciato concreti segnali di risveglio. Contro l’Empoli proverà ad offrire il bis. Chiudiamo con Nikola Vlasic, in crisi fino alla scorsa settimana. Il croato, però, è riuscito a mettersi alle spalle il periodo negativo bucando la retroguardia del Sassuolo. Un gol decisivo, che ora gli consentirà di giocare con maggiore serenita.